DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

VELENI DI MERCATO NEL CLASICO DEL SUR

Buenos Aires, derby del Sud: fra Lanus e Banfield è Quintana il pomo della discordia…

BUENOS AIRES, ARGENTINA - APRIL 01: Carlos Quintana of Talleres celebrates after scoring the first goal of his team during a match between Boca Juniors and Talleres as part of Superliga 2017/18 at Alberto J. Armando Stadium on April 1, 2018 in Buenos Aires, Argentina.  (Photo by Marcelo Endelli/Getty Images)

I granata del Lanus osservano le mosse dei rivali del Banfield...

Redazione DDD

Entrambe le squadre sono rappresentanti della zona sud della periferia di Buenos Aires nel calcio argentino. La rivalità tra i granata (Lanús) e i verdi (Banfield) è alimentata principalmente dalla vicinanza tra loro. Tuttavia, ha iniziato a vivere come tale solo dagli anni '90, momento in cui la crescita di entrambi i club li ha resi squadre rappresentative della Zona Sud e di conseguenza la rivalità è aumentata.

 Carlos Quintana (Photo by Rodrigo Valle/Getty Images)

Carlos Quintana (Photo by Rodrigo Valle/Getty Images)

Il prossimo derby si giocherà il 20 marzo 2022, data scelta dal calcio argentino come giornata in cui concentrare tutti i Clasici del Paese. Ma nel frattempo c'è una importante questione di mercato al centro dell'attenzione generale. Carlos Quintana, infatti, difensore di 33 anni che ha disputato l'ultima stagione all'Argentinos Juniors non proseguirà nella ex squadra di Maradona e dovrebbe tornare al Patronato, la squadra che detiene il suo cartellino. Ma il Banfield è interessato a lui e vorrebbe tesserarlo. Cosa che fa discutere nell'ambiente del Lanus, visto che da giovane Quintana ha esordito proprio in maglia granata, arrivando a giocare per quattro stagioni proprio con il Lanus fra il 2007 e il 2012...

tutte le notizie di