TRADIZIONE E INNOVAZIONE

Bundesliga, la staffetta del pallone: dal Derby Classic al Brillant…

Bundesliga, la staffetta del pallone: dal Derby Classic al Brillant… - immagine 1
Il campionato terminerà in concomitanza degli Europei che si svolgeranno in Estate proprio in Germania.
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

di Bruno Bertucci -

Il campionato tedesco festeggia le sessanta primavere e la Bundesliga ha in mente diverse iniziative per festeggiare insieme ai tifosi l'evento. Nelle prime due giornate, infatti, le squadre teutoniche hanno giocato con un pallone bianco e nero.

Ritorno alle origini

Il Derby Classic OMB rievoca diversi sentimenti romantici. Le prime partite del torneo venivano trasmesse nelle televisioni in bianco e nero e migliaia di appassionati seguivano le proprie compagini sullo schermo.

Bundesliga, la staffetta del pallone: dal Derby Classic al Brillant…- immagine 2

Dalla terza giornata il protagonista sarà il Brillant APS, la stessa versione della sfera di prima ma diverse linee colorate per rappresentare l'innovazione e l'evoluzione del calcio tedesco. Dalla stagione 2018/19 DERBYSTAR fornisce il pallone ufficiale della Bundesliga e della Bundesliga 2, nonché della Supercoppa. La partnership tra la Bundesliga e il tradizionale marchio riconosciuto a livello internazionale è stata prolungata fino all'estate 2026.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.