DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

DELY VALDES NON DIMENTICA...

Cagliari, Dely Valdes: “Il mio sogno? Tornare in Sardegna…”

LEEDS - DECEMBER 12:  Dely Valdes of Malaga celebrates scoring Malaga's second goal during the UEFA Cup, third round second leg, match between Leeds United and Malaga held on December 12, 2002 at Elland Road in Leeds, England. Malaga won the match 2-1. (Photo by Clive Mason/Getty Images).

L’ex attaccante rossoblù, che ha vestito la maglia del Cagliari dal 1993 al 1995, tornerebbe volentieri in Sardegna

Redazione DDD

"El Manteca" Julio Cesar Dely Valdés, resta una istituzione a Panama. Ma è anche stato uno degli attaccanti ricordati con maggiore affetto a Cagliari: due stagioni, dal 1993 al 1995, 21 gol e soprattutto un'esaltante cavalcata in Coppa UEFA, con i sardi arrivati a un passo dalla finale. Oggi, a 54 anni la Sardegna gli resta nel cuore, come ha confermato ai microfoni di Tuttomercatoweb: "Alla fine del 2020, ho avuto la possibilità di uscire da Panama per fare il dirigente, ma il Covid ha complicato tutto come tante altre cose. Alla fine dello scorso campionato ho ricevuto la chiamata per allenare El Tauro e non potevo dire di no: è un club tra i più grandi di Panama ed è stata anche una buona opportunità. Nella mia avventura in Sardegna, il ricordo più bello è sicuramente l'avventura in Coppa Uefa: fu un cammino esaltante anche perché in pochi avrebbero scommesso su di noi, eppure siamo riusciti ad arrivare fino alle semifinali".

 Mandatory Credit: Firo Foto/Getty Images

Mandatory Credit: Firo Foto/Getty Images

Dely Valdes e la Sardegna: "Senza dubbio ho legato di più con Pepe Herrera, col quale condividevamo lo stesso agente e poi lui è uruguayo e io prima di arrivare al Cagliari giocavo proprio in Uruguay. In Sardegna avevo ancora un anno di contratto ma al termine della seconda, durante le mie vacanze, arriva l'offerta del PSG che cercava un sostituto di George Weah, fu una grande opportunità. Quanti ricordi, bellissimi, perché poi ho vinto una Coppa delle Coppe e l'anno seguente siamo arrivati nuovamente in finale. E ho giocato con grandi campioni, per me il massimo. Sarebbe bellissimo poter allenare in Italia, magari al Cagliari che è un ambiente che conosco bene".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso