- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
In meno di 24 ore il Barcellona ha prima annullato e poi riconfermato il viaggio in Giappone per la tour asiatica. I Blaugrana hanno intenzione di preparare la nuova stagione tra il paese nipponico e la Corea del Sud, ma non è andato tutto liscio. Il club ha annunciato mercoledì sera l'intenzione di annullare la prima parte del viaggio. Oggi, però, arriva la contro decisione. Ecco cosa è successo.
Il tour asiatico del Barcellona era stato programmato tra Giappone e Corea del Sud. In Estremo Oriente sono tre le partite in programma, quelle contro Vissel Kobe, Seoul e Daegu. La squadra di Hansi Flick era già pronta al viaggio quando è sorto un problema di non poco conto. D-Drive, la compagnia che ha organizzato il viaggio in Asia del Barcellona, ha fatto sapere con un comunicato che il Gruppo Yasuda (promotore dell'amichevole in Giappone) non ha rispettato i termini per il pagamento. Da qui la decisione in accordo con i Blaugrana di annullare la prima parte del ritiro. Il Barcellona stesso ha emesso un comunicato che spiegava l'accaduto, sottolineando però che il viaggio in Corea restava confermato.
Il doppio comunicato ha però un grande effetto nella terra del Sol Levante che non vuol perdere l'occasione di accogliere Yamal e compagni. In particolare, è Rakuten a prendere in mano la situazione. L'ex sponsor del Barcellona, e il cui proprietario è anche quello del Vissel Kobe, ha infatti pagato la somma mancante a D-Drive. Il viaggio in Giappone quindi è confermato, così come l'amichevole con l'ex squadra di Iniesta. A cambiare è chiaramente l'orario di partenza, la quale avverrà la sera del 24 luglio o la mattina del 25.
Nonostante la situazione sembra essere tornata alla normalità, il Vissel Kobe ha emesso un comunicato in cui risulta evidente la confusione del momento: "Stiamo lavorando a stretto contatto con tutte le parti coinvolte per raccogliere e coordinare le informazioni in merito alla partita contro il Barcellona in programma domenica 27 luglio. Tuttavia, al momento non siamo in grado di fornire informazioni definitive. Continueremo a fare del nostro meglio per i tanti tifosi che attendono con ansia la partita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA