Clima rovente e difficile da gestire all'Estadio del Modular, soprattutto dopo alcune decisioni arbitrali che hanno scatenato i tifosi di casa. Così il Real Saragozza e il Burgos si sono giocati il passaggio del turno della Copa delRey. Ma a fare scalpore, oltre alla battaglia in campo durata 120 minuti, sono le denunce della squadra arbitrale in merito ad alcuni gesti da parte dei tifosi maños.
Spagna
Caos in Saragozza-Burgos: la squadra arbitrale denuncia insulti e sputi verso gli assistenti


Saragozza-Burgos, tifosi sputano agli assistenti
—Un duello tra due squadre della Segunda Division e che si prospettava già infuocato. Ma a gettare ulteriore benzina è il verdetto finale del match di ieri sera, giovedì 4 dicembre. Ai sedicesimi di Copa del Rey andrà alla fine il Burgos: la squadra castigliana supera il Saragozza per 1 a 0. Un'eliminazione dolorosa per gli aragonesi padroni di casa che arriva dopo i supplementari.
Ed è proprio la rete de La Burgatti ad essere oggetto di dibattito e contestazione da parte dei tifosi di casa. Infatti, la partita è stata segnata dalle polemiche perché il gol del Burgos, che porta la firma di Marcos Gutiérrez al 116esimo minuto, è arrivato in un'azione in cui un giocatore del Saragozza era rimasto a terra. Né il direttore di gara, che è l'unico a poter interrompere l'incontro, né i giocatori del Burgos hanno messo la palla fuori per permettere al calciatore di essere assistito. Il che ha attirato la contestazione dei maños.
I fatti, poi, si concentrano dopo il triplice fischio della gara. A rivelare gli episodi incresciosi è il referto arbitrale che parla di sputi e acqua lanciati verso gli assistenti di gara, Brian Valencia e Marcos Valencia. Si legge, infatti, che: "Una volta terminato l'incontro e mentre ci stavamo dirigendo verso il tunnel degli spogliatoi, diversi tifosi del Saragozza, identificati dalle loro sciarpe, ci hanno lanciato dalla tribuna principale numerosi sputi e acqua che sono arrivati a colpire sia i miei due assistenti che me".
Si attende, ora, la pena che il giudice sportivo dovrà infliggere alla squadra aragonese La sanzione può variare da una pesante multa economica fino ad arrivare a una chiusura parziale dello stadio della squadra di Saragozza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/48994ba78c8535e01e7bacb966aff687.jpg)