- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Il Cardiff City, squadra di Championship (Serie B Inglese) in cui gioca il centrocampista gallese Aaron Ramsey, ha esonerato l'allenatore turco Omer Riza. Per le ultime 3 partite della stagione, l'ex Arsenal svolgerà il ruolo di allenatore-giocatore.
Nell'estate del 2023, Ramsey è tornato al Cardiff City, squadra in cui ha mosso i primi passi nel mondo del calcio. Prima del ritorno in patria, il centrocampista classe 1990 ha giocato per diversi anni all'Arsenal, con cui ha vinto 3 FA Cup e 2 Community Shield. Nel 2019 la Juventus l'ha preso a parametro zero e, in Italia, ha vinto Serie A, Coppa Italia e Supercoppa Italiana. Nel gennaio 2022, i bianconeri l'hanno ceduto in prestito ai Rangers, con cui ha vinto la Coppa di Scozia e ha giocato la stagione seguente al Nizza.
Il Cardiff City, penultimo in Championship, può ancora sperare nella salvezza, la quale è vicinissima. Alla fine del campionato mancano 3 partite ed i Bluebirds (rondini) affronteranno Oxford United, West Bromwich Albion e Norwich. Oggi, il club della capitale gallese ha cominciato l'esonero dell'allenatore turco Omer Riza. Ramsey, prenderà il suo posto in qualità di tecnico ad interim e, allo stesso tempo, potrà anche giocare. La sua squadra non vince una partita di campionato dal 15 marzo e lunedì, alle ore 16:00, l'ex Arsenal e Juve farà il suo esordio da allenatore contro l'Oxford.
© RIPRODUZIONE RISERVATA