INIZIATA L'ERA DEL DOPO BALE

Undici anni dopo la prima fascia: Ramsey torna capitano del Galles

Undici anni dopo la prima fascia: Ramsey torna capitano del Galles - immagine 1
La nomina di Ramsey a capitano arriva in un momento in cui sta godendo di un buon momento di forma con il Nizza. Il 32enne centrocampista ha segnato sei gol in 23 presenze con il club francese in questa stagione, quinto in Ligue 1.

Redazione DDD

Aaron Ramsey è stato nominato nuovo capitano della nazionale di calcio gallese, in sostituzione di Gareth Bale che si è ritirato dal calcio delle nazionali a gennaio. Questa è la seconda volta che Ramsey ottiene la carica di capitano: la sua prima fascia era arrivata undici anni fa quando il Ct era il compianto Gary Speed che si è tolto la vita a 42 anni nel novembre del 2011. Tuttavia, era stato privato della fascia da braccio nel 2012 da Chris Coleman dopo la morte di Speed.

Ramsey oggi gioca per il Nizza: guiderà il Galles nelle partite di qualificazione a Euro 2024 contro Croazia e Lettonia

Robert Page, l'allenatore della nazionale gallese, ha annunciato la nomina di Ramsey e ha detto che è stata una progressione naturale per lui prendere il posto di Bale visto che era già vice-capitano. Page ha anche rivelato che è stata una decisione ravvicinata tra Ramsey e Ben Davies del Tottenham per il capitano. Davies ora diventerà il vice-capitano del Galles per le prossime partite.

Undici anni dopo la prima fascia: Ramsey torna capitano del Galles- immagine 2

La rosa per le partite contro Croazia e Lettonia comprende quattro giocatori esordienti: Luke Harris, Jordan James, Ollie Cooper e Nathan Broadhead.

Page ha riconosciuto che era strano non avere Bale in squadra, descrivendolo come un "giocatore incredibile" che sarebbe mancato al Galles. Altri giocatori che si sono ritirati dal calcio internazionale dopo la deludente apparizione del Galles ai Mondiali di novembre sono Joe Allen, Chris Gunter e Jonny Williams. Page ha affermato che la Nazionale è stata ripristinata e riformulata dopo la Coppa del Mondo, con un'evoluzione in atto all'interno della squadra.

tutte le notizie di