DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Casablanca, la coalizione tra i feroci rivali del derby: Raja “State a casa e studiate”, Wydad “Noi fedayn aiutiamo la città”

Il derby degli aiuti: "Insieme" nella capitale marocchina

Casablanca, la pandemia unisce gli arci rivali

Redazione DDD

Le due squadre di calcio ultra rivali di Casablanca, in Marocco, il Raja e il Wydad, si sono unite per sensibilizzare sulla nuova pandemia, al fine di contribuire a sensibilizzare all'importanza di prevenzione nel preservare la salute e la sicurezza dei marocchini. I due club hanno diffuso sui social network una serie di pubblicazioni che invitano tutti i cittadini a impegnarsi seriamente in questa campagna, con l'obiettivo di sconfiggere questo virus che sta angosciando il mondo intero. Il Raja Casablanca ha chiesto ai propri giovani tifosi di prestare molta attenzione ai loro studi e di continuare a studiare a casa, insistendo sul fatto che non è "un periodo di vacanza scolastica", dopo la sospensione dei corsi. La necessità di lavarsi le mani regolarmente con acqua e sapone o di usare gel idroalcolici sono tra gli altri suggerimenti inclusi nelle pubblicazioni dei Verdi, come efficace supporto delle istruzioni delle autorità competenti del paese.

Da parte sua, il Wydad Casablanca si è anche mobilitato a favore della sensibilizzazione attraverso in particolare la pubblicazione sulla sua pagina ufficiale su Facebook di banner relativi a misure preventive per evitare la trasmissione del Coronavirus. Sotto il segno "Insieme, supereremo questa pandemia", i biancorossi hanno sottolineato la necessità di seguire attentamente le istruzioni e i consigli degli esperti.

Gli ultras Fedayn del Wydad di Casablanca restano incappucciati, ma pattugliano la città per consegnare alimentari e per aiutare chi ha bisogno

Gli ultras Fedayn del Wydad di Casablanca restano incappucciati, ma pattugliano la città per consegnare alimentari e per aiutare chi ha bisogno

Potresti esserti perso