Quando si dice che "il talento scorre nelle vene" la famiglia Cech è un perfetto esempio. Petr Cech, grande portiere che ha vestito le maglie di Chelsea e Arsenal, non ha bisogno di presentazioni. Tuttavia, ora anche il figlio Damian sta scrivendo il suo percorso nel mondo del calcio. E ha firmato proprio per il club rivale di quelli in cui ha giocato papà Petr.
Inghilterra
Cech, buon sangue non mente: il figlio Damian firma il primo contratto col Fulham


Damian Cech firma con il Fulham il primo contratto da professionista
—Anche Damian Cech, così come il padre, gioca in porta. Una predisposizione genetica ben evidente, dato che, pur avendo solo 15 anni, ad agosto dello scorso anno ha esordito tra i pali della nazionale ceca under 18. Ora ha fatto un altro step nella sua carriera: il primo contratto da professionista. Non con il Chelsea, dove Cech è diventato uno dei più forti portieri d’Europa, e nemmeno con l’Arsenal, squadra in cui ha sparato le ultime cartucce. La società che ha accolto Damian Cech è il Fulham, altro club londinese, città dove la famiglia ha sempre vissuto in questi anni. Il ragazzo è infatti cresciuto nel vivaio dei Cottagers e con loro cercherà di approdare nel calcio dei grandi. Una storia che fa sorridere, vista la rivalità tra Fulham e Chelsea, squadra di cui Cech era una bandiera.
In questi giorni Damian è diventato un professionista, nonostante sia soltanto un classe 2009. Così come il padre, in passato aveva sperimentato un altro sport, l’hockey, prima di dedicarsi a tempo pieno al calcio. A proposito di talento di famiglia, anche la sorella di Damian e figlia di Petr, Adela, gioca nel Fulham. Più grande del fratello di un anno, ha anche lei esordito nelle nazionali giovanili della Repubblica Ceca e gioca in difesa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/7585c88eb40c6ec2d0e806a0dc00d283.jpeg)