MAI VISTA UNA COSA SIMILE

Celtic, Hatate racconta: “Ho vinto i derby, il titolo, ma cosa sarà una notte europea nel nostro stadio?”

Celtic, Hatate racconta: “Ho vinto i derby, il titolo, ma cosa sarà una notte europea nel nostro stadio?” - immagine 1
Il centrocampista giapponese del Celtic Reo Hatate ha raccontato nel suo Paese di come i tifosi Hoops lo abbiano letteralmente "stupefatto" dopo aver vinto il campionato.

Redazione DDD

Pareggio sul campo del Dundee United il mese scorso e campionato scozzese vinto dal Celtic. Questa performance è stata poi seguita da una grande festa a Glasgow, allo stadio di Parkhead, dove i tifosi hanno nuovamente riempito le tribune come a Dundee poche ore prima per congratularsi con i loro eroi.

Celtic, Hatate racconta: “Ho vinto i derby, il titolo, ma cosa sarà una notte europea nel nostro stadio?”- immagine 2

(Photo by Mark Runnacles/Getty Images)

Come citato da Sportiva Shueisha, Hatate ha dichiarato: “Anche se la partita contro il Dundee United, che ha conquistato il campionato, è stata fuori casa, quasi la metà delle tribune era piena di tifosi del Celtic. Sono stato sopraffatto dalla vista dei tifosi del Celtic che esultavano davanti a me e dalla potenza e dalla follia dei cori in nostro onore. Sono rimasto stupito anche dall'intensità della gioia dei miei compagni di squadra. Ancora più di quando esultavano con i tifosi in campo, negli spogliatoi scoppiavano di gioia. Lo champagne veniva spruzzato, cantavano a squarciagola e ballavano. Ovviamente mi sono unito al divertimento e ho assorbito la gioia della vittoria. Solo dopo sono rimasto sorpreso dall'entusiasmo dei tifosi. La partita del Dundee United era in trasferta, quindi dopo la partita siamo saliti sull'autobus della squadra e siamo tornati al nostro terreno di casa, il Celtic Park. C'era una folla enorme di fan che ci aspettava. Quando è arrivato l'autobus, c'è stato un coro enorme. Alcuni facevano esplodere fuochi d'artificio, altri bruciavano fumogeni verdi. Il gran numero di persone e lo spettacolo travolgente mi hanno fatto capire ancora una volta che stavo giocando in Europa”.

Ancora Hatate: "Eppure ho ancora la sensazione di non avere ancora visto nulla. Certo, ho vissuto un Celtic Park gremito. Ho sperimentato vittorie nel derby di Glasgow in casa e fuori. Ha anche provato a vincere il titolo di Premiership. Ma quello che non ho vissuto è una notte europea piena al Celtic Park".

tutte le notizie di