00:14 min
DOPPIA FRATTURA ALLO ZIGOMO

Celtic, highlander McGregor: in campo nel derby con due ossa del volto rotte

Redazione DDD

McGregor è assolutamente cruciale per il Celtic, ma potrebbe essere più utile contro l'Aberdeen a Pittodrie il 9 febbraio rispetto al match di questo fine settimana contro il Motherwell.

Ange Postecoglou, tecnico del Celtic, ammette che le lesioni facciali subite dal capitano del Celtic Callum McGregor, 28enne centrocampista della Nazionale scozzese, continueranno a essere "gestite", ma che è uscito molto bene dal derby di mercoledì sera contro i Rangers giocato con la protezione facciale. McGregor ha rivelato dopo il derby che attualmente sta giocando con due fratture in due punti diversi della sua faccia in questo momento, una doppia frattura allo zigomo dopo aver subito l'infortunio horror contro l'Alloa in Coppa di Scozia. Voleva disperatamente tornare per il derby, ma molti si sono chiesti se ora si farà da parte di nuovo per qualche partita, per consentire un'ulteriore guarigione al suo volto.

[an error occurred while processing this directive]

(Photo by Mark Runnacles/Getty Images)

[an error occurred while processing this directive]

Proprio Postecglou ha detto a Sky Sport: “Probabilmente dovrà ancora essere gestito. Molto dipenderà da Callum stesso e da come si sente. Ma ha superato l'altra notte molto bene. L'intero gruppo lo ha fatto. E' stato fisicamente faticoso, di sicuro. Ci siamo impegnati molto in quei primi 45 minuti. Dopo il derby c'erano alcuni stanchi e doloranti ma il giorno dopo tutti si sono allenati". La cosa fondamentale è che Postecglou ha delle opzioni alternative: sul capitano si valuta se sia necessario correre rischi per la sua salute a lungo termine, maschera o non maschera.