DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

PERCHE' NOI NO...?

Champagne-Ardenne, derby Troyes-Reims senza tifosi ospiti: tutta colpa degli scontri del 2021…

Champagne-Ardenne, derby Troyes-Reims senza tifosi ospiti: tutta colpa degli scontri del 2021…

Troyes-Stade Reims è un derby della Champagne-Ardenne. La prima partita tra i due club risale nel 1954 e fu un pareggio. Precedenti sia in Ligue 1 che in Ligue 2.

Redazione DDD

La Champagne-Ardenne era una regione della Francia settentrionale. Dal 1' gennaio 2016 è confluita nella regione Grande Est. Era composta da 4 dipartimenti: Aube, Ardenne, Alta Marna e Marna. Sono inclusi nella regione 15 arrondissement, 146 cantoni e 1.947 comuni. Il derby più sentito sul territorio è fra Stade Reims e Sedan, ma non scherza nemmeno quello fra Troyes e Stade Reims. I padroni di casa sono 15esimi con 29 punti, il Reims tre posizioni più su in Ligue 1 a quota 36.

L'ESTAC Troyes ospiterà il Reims allo stadio dell'Aube questa domenica (15:00) per la 30esima giornata della Ligue 1. Un incontro che si svolgerà senza i sostenitori del Reims in seguito alla pubblicazione di un decreto della prefettura di Dawn questo lunedì. I tifosi del Reims non potranno quindi viaggiare per questo derby Champagne-Ardenne e sarà vietato l'accesso allo stadio Aube, o nel centro cittadino di Troyes e su alcuni assi dei comuni di Troyes. . Dal canto suo, per garantire la sicurezza, la prefettura ha giustificato questa decisione con il forte e antico antagonismo tra i tifosi dei due club, precisa France 3 Grand Est. Nell'ottobre 2021, infatti, le autorità sono dovute intervenire per limitare i tafferugli, che avevano causato danni materiali e stimati in 5.400 euro. Un argomento che non ha convinto i sostenitori di Reims che si sono ribellati contro questa decisione.

tutte le notizie di