Spettacolo e tensione ad Anfield: il Liverpool ha battuto 3-2 l’ Atletico Madrid in una sfida emozionante decisa nel finale dal colpo di testa di Virgil Van Dijk. Il match però si è concluso tra le polemiche. Insulti e gesti provocatori dei tifosi contro Simeone sono finiti nel mirino della UEFA, che valuta sanzioni per il club inglese.
La nota disciplinare
Champions League: il Liverpool rischia sanzioni per il comportamento dei tifosi

LIVERPOOL, ENGLAND - SEPTEMBER 17: Virgil van Dijk of Liverpool celebrates scoring his team's third goal with Hugo Ekitike during the UEFA Champions League 2025/26 League Phase MD1 match between Liverpool FC and Atletico de Madrid at Anfield on September 17, 2025 in Liverpool, England. (Photo by Clive Mason/Getty Images)
Insulti a Simeone e regole UEFA

Secondo le immagini trasmesse da Movistar, un tifoso avrebbe insultato Simeone per tutta la partita, fino al momento in cui l’argentino ha lasciato il campo. Il rapporto del delegato UEFA, presente allo stadio, sarà decisivo per stabilire se il club inglese abbia violato le regole di comportamento previste dal codice disciplinare.
Il regolamento è chiaro: le società sono responsabili dell’ordine e della sicurezza dentro e fuori lo stadio, prima, durante e dopo la partita. L’articolo 16 sottolinea che i club devono rispondere anche per i gesti o le parole offensive dei propri sostenitori, salvo che dimostrino di aver adottato tutte le misure possibili per prevenirli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
