- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Alla viglia di Olympiacos-Real Madrid di Champions League arrivano brutte notizie per Xabi Alonso: si ferma il portiere titolare Thibaut Courtois a causa di una gastroenterite. Il belga ha lasciato anzitempo gli allenamenti e quasi certamente non partirà per la Grecia, come confermato dal club in un comunicato.
Per il Real Madrid, lo stop di Courtois è un problema serio. La partita di domani sera, in casa dei greci dell'Olympiacos è una trasferta complicata. Xabi Alonso sa che bisogna vincere per rimediare alla sconfitta subita contro il Liverpoolnella precedente giornata di coppa. Il club madrileno ha confermato che la presenza del portiere è in forte dubbio a causa di un problema intestinale: "Dopo le valutazioni odierne dei nostri Servizi Medici, a Courtois è stato diagnosticato un processo virale gastrointestinale. La situazione resta da valutare".
Se l'assenza dell'ex Chelsea venisse confermata sarebbe la prima in stagione: in questi tre mesi, fra coppe e campionato, ha giocato sempre. Al suo posto, l'estremo difensore dell'undici blancos sarebbe Andry Lunin. Il secondo portiere, invece, Fran González, mentre il terzo è il giovane Javi Navarro. Sergio Mestre, infatti, non è incluso nella lista UEFA del Madrid.
In casa Real Madrid la situazione dell'infermeria non è delle migliori in questo periodo. Ci sono infatti ben tre assenza certe, e tutte sono mancanze di un certo peso: Carvajal, Militao e Alaba. Carvajal, infatti, ha subito un brutto infortunio dopo la partita di campionato col Barcellona ed è stato costretto ad operarsi: sarà fuori per circa due o tre mesi. Militao, invece, si è fatto male all'adduttore giocando con la sua Nazionale, il Brasile. Anche il difensore Alaba è ancora out, dopo l'infortunio contratto nella partita contro il Getafe. Sono in fase di recupero, ma ancora in dubbio, altri tre giocatori: Rüdiger, Tchouaméni e Mastantuono. Xabi dovrà stabilire chi è in grado di scendere in campo e chi rimarrà in panchina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA