calcio estero

Chapecoense, 4 anni fa la tragedia: oggi Santa Messa a Medellin, con le canzoni di Jackson Follman

Redazione DDD

Questo è il weekend del quarto anniversario dell'incidente della tragedia dell'aereo della Chapecoense, in cui morirono 71 persone, due giorni prima che giocassero la finale di andata della finale di Copa Sudamericana con l'Atlético Nacional.

Nel comune di La Unión, a Medellín, oggi si tiene una messa in onore delle vittime. L'omaggio eucaristico non si terrà sul luogo dell'incidente, a causa delle cattive condizioni delle strade, ma in una casa situata nel sentiero di Pantalio. Gli abitanti della zona sperano, come ogni anno, che alcuni dei sopravvissuti assistano. Miguel Ramírez, padre di Johan Ramírez, il cosiddetto "ragazzo angelo", che ha aiutato le autorità a localizzare il luogo dell'incidente, si è unito alla richiesta che alcuni dei sopravvissuti fossero presenti sulla scena.

Potrebbe esserci anche Jackson Follmann, che ha subito l'amputazione della gamba dopo la tragedia e non ha più potuto fare sport ma che si è reinventato come cantante. Follman si è presentato all'edizione 2019 del concorso musicale brasiliano "Pop Star". L'ex giocatore ha svelato al mondo il suo talento canoro ed è stato dichiarato vincitore di questa versione.