DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

UN SOLO TITOLO PER IL CALCIATORE GIRAMONDO

Che fine ha fatto Marcelo Estigarribia, il paraguaiano che ha giocato per la Juventus?

TURIN, ITALY - SEPTEMBER 08:  Marcelo Estigarribia of FC Juventus in action during the pre season friendly match between FC Juventus and Notts County on September 8, 2011 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Tutte le ultime sul centrocampista sudamericano, che ha giocato per varie squadre nei campionati di Francia, Italia, Messico, Argentina e Uruguay.

Redazione DDD

Nel calcio internazionale non mancano di certo i giocatori giramondo e forse il più famoso di loro è Sebastián Abreu. Vale la pena però ricordare anche la carriera calcistica di Marcelo Alejandro Estigarribia, un centrocampista paraguaiano mancino e dalla grande tecnica individuale che ha iniziato a giocare da professionista nella sua carriera con il Cerro Porteño. La sua qualità lo ha portato a militare in diversi club in Europa e in America: Le Mans in Francia; Newell's Old Boys in Argentina; Juventus, Sampdoria, Chievo Verona e Atalanta in Italia; Jaguares in Messico, Colón in Argentina e Deportivo Maldonado in Uruguay.

 (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

(Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Nonostante abbia giocato in numerose squadre, Estigarribia ha vinto un solo titolo in tutta la sua carriera. Durante il suo periodo con la Juventus a Torino, Marcelo ha conquistato la Serie A nel 2012. D'altra parte, a livello di nazionale ha partecipato con il Paraguay alla Copa América 2011, dove la sua squadra ha raggiunto la finale, anche se ha perso contro l'Uruguay. Estigarribia ha attualmente 33 anni e gioca per l'Olimpia Asuncion, in Paraguay. Il suo contratto è di un anno, quindi a dicembre scadrà e a quel punto si saprà quale passo deciderà di fare nella sua carriera calcistica. Potrebbe forse continuare nel campionato paraguaiano, anche se non è escluso che decida di appendere le scarpe al chiodo.

tutte le notizie di