- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Il Chelsea dei giovani fa un sol boccone del malcapitato Barrow (club della Football League Two, quarta serie del campionato inglese di calcio) nei sedicesimi di finale di FA Cup. I Blues di Enzo Maresca, trascinati da un super Christopher Nkunku si impongono con un roboante 5-0 e volano agli ottavi di finale.
Contratto di 6 stagioni (fino al 2029), 65 milioni di euro nelle casse del Lipsia e altri possibili 35 nel caso in cui il Chelsea dovesse vincere la Champions League entro il 2026. Una maxi-operazione quella che ha portato a Londra, sponda Blues, Christopher Nkunku eppure l'avventura dell'attaccante francese non è iniziata nel migliore dei modi.
Un infortunio al menisco riportato durante un amichevole pre-stagionale lo ha costretto a rimanere fuori per i primi quattro mesi della scorsa stagione e nelle successive 14 gare disputate non è sembrato al meglio. La nuova stagione, invece, si è aperta con un copione del tutto diverso, nelle prime sei sfide disputate, ha saltato solo l'esordio col Manchester City, sono arrivati già cinque gol. Tre siglati al Barrow in FA Cup, 1 al Bournemouth e due al Servette nei preliminari di Conference League.
Tre vittorie e un pareggio. Dopo la sconfitta contro il City nella prima giornata, il Chelsea di Enzo Maresca è riuscito subito a rialzarsi, totalizzando dieci punti in quattro partite. Al triplice fischio del successo in FA Cup contro il Barrow Maresca si è complimentato con i suoi young boys, il cammino da percorrere è lungo, ma la strada è quella giusta: "Siamo giovani, ma siamo uomini e vogliamo competere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA