Il Chelsea, quarto in campionato, con 28 punti raccolti dopo 16 giornate punta a replicare e migliorare la stagione passata. Il campo, al momento, non dà particolari insoddisfazioni alla squadra di Maresca che, però, non ha potuto rimanere silente dinanzi alle insistenti voci le quali lo designerebbero erede di Guardiola al City.
LA SMENTITA
Chelsea, Maresca smentisce il possibile trasferimento al City: “Penso solo alla gara col Newcastle”

Tali rumors sono la conseguenza delle recenti dichiarazioni dello stesso allenatore italiano. Questo, infatti, a seguito del successo contro l'Everton avrebbe manifestato dello scontento tale da "aver vissuto le peggiori 48 ore da quando allena il Chelsea". Probabilmente rivolgendosi ai direttori sportivi del club, avrebbe palesato una "mancanza di supporto" nel suo lavoro. Di certo non ha mancato di dire che si tratta solo di speculazioni e che, essendo stato in Italia di recente, anche alla Juve è stato accostato il suo nome.
Così Maresca ha sentenziato: "Ho un contratto sino al 2029 col Chelsea, queste sono al 100% speculazioni. Non ho altro da aggiungere. E se continuiamo a parlare di ciò, significa che sto prestando attenzione al fatto. Invece, non mi interessano queste voci. Sono solamente focalizzato sulla prossima gara col Newcastle. Sono concentrato sul mio lavoro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
