- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Il match-winner della sfida giocata domenica pomeriggio allo Stamford Bridge, tra Chelseae Newcastle, è stato Cole Palmer. L'attaccante della Nazionale inglese ha siglato la rete decisiva che ha permesso ai Blues di superare 2-1 i Magpies. Per l'ex Manchester City si tratta del settimo goal in nove presenze stagionali in Premier League.
Ai microfoni di Sky SportCole Palmer ha ammesso di non conoscere Gianfranco Zola, al quale è stato spesso accostato dai giornalisti. Con la maglia del ChelseaMagic Box ha disputato 7 stagioni (1996-2003) totalizzando 312 presenze e collezionando 80 gol: "So che è un’icona a FIFA, quindi deve essere stato bravo. A dire il vero non l’ho mai visto giocare, ma tutti dicono che era un grande calciatore quindi vi ringrazio per essere stato accostato a lui”.
Sul paragone si è espresso anche l'allenatore del Chelsea Enzo Maresca: "Non credo che Cole conosca Gianfranco, ma a dire il vero sono abbastanza simili in termini qualitativi. Io, da italiano, conosco abbastanza bene Zola, ma non credo che si possano paragonare i due calciatori. L'unica cosa che posso dire è che Gianfranco Gianfranco era, e Cole è, un giocatore di qualità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA