Il fenomeno dei Blues

Chelsea, Winstanley incorona Palmer: “Non ho dubbi, è da Pallone d’Oro”

Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 
Il co-direttore sportivo del Chelsea, Paul Winstanley, ha elogiato il talento di Cole Palmer così: "Non ho alcun dubbio, è da Pallone d'Oro. Ha quelle capacità..."
00:34 min

A 22 anni Colmer Palmer si è già preso in mano da un bel pezzo il Chelsea. Il 22enne giocatore dei Blues è stato grande protagonista la scorsa stagione quando ha chiuso a fine stagione con un bottino niente male di 22 reti e 11 assist in 34 presenze in Premier League.

Insomma, il centrocampista offensivo ex Manchester City (2 reti in 9 presenze con l'Inghilterra) si è posizionato alle spalle del bomber dei Citizens, Erling Haaland (27 centri), tra i migliori marcatori del campionato inglese nella stagione 2023/2024. Anche quest'anno Palmer ha iniziato col botto e ha già messo assieme 6 reti e 5 assist in 7 partite in Premier. Numeri paurosi che certificano il suo status di top player in casa Chelsea. Si prospetta un futuro radioso per il classe 2002. Ne è convinto anche il co-direttore sportivo del Chelsea, Paul Winstanley...

Chelsea, Palmer da Pallone d'Oro: parola di Winstanley

—  

In una intervista al Telegraph, Winstanley ha incoronato Palmer e ha riflettuto sul fatto che in futuro il classe 2002 del Chelsea possa portarsi a casa il Pallone d'Oro: "Non c'è dubbio che possa farlo, non c'è dubbio. Ha un po' una personalità da fuorilegge in campo, si può vedere. Si vede negli allenamenti, si vede nelle partite. Ha quella capacità".

Laurence Stewart, che affianca Winstanley nel ruolo di direttore sportivo del Chelsea, ha aggiunto: "Non pensavamo che sarebbero stato facile portarlo a Londra. Ne avevamo parlato durante quella finestra di mercato e, man mano che ci avvicinavamo alla fase finale della sessione, sentivamo di voler fare qualcos'altro e agire in quell'area del campo. Ci é tornato di nuovo in mente e tutti abbiamo detto 'andiamo avanti, vediamo cosa è possibile fare'. E alla fine ce l'abbiamo fatta a portare a termine l'operazione".

Winstanley ha ribadito il fatto che Palmer abbia dimostrato una grandissima voglia di sposare il progetto Chelsea: "Ha dimostrato un grande desiderio di venire qui e questo è il tipo di giocatore che vogliamo, con la personalità e il desiderio di venire qui".