SUCCEDE...A CHOCOLATE CITY...

“Chocolate and Cream”, tradizione dolciaria nella maglia dello York City: tifosi e collezionisti impazziti

“Chocolate and Cream”, tradizione dolciaria nella maglia dello York City: tifosi e collezionisti impazziti - immagine 1
Una maglia speciale e creativa nella città dei dolciumi…

Redazione DDD

di Sergio Pace -

Nel North Yorkshire nemmeno un mese fa si è festeggiata la promozione dello York City nella Vanarama National League (la quinta divisione del sistema calcistico inglese).

Centenario, promozione e...dolci

The Minstermen” hanno battuto il Boston Utd nella finale playoff della National League North dopo aver chiuso al quinto posto nella regular season. I tifosi Yorkies hanno potuto brindare così alla promozione proprio nell’anno del centenario dalla fondazione del club (1922).

“Chocolate and Cream”, tradizione dolciaria nella maglia dello York City: tifosi e collezionisti impazziti- immagine 2

La società, per celebrare come si deve il compleanno a tre cifre, ha anche pensato ad un’originalissima iniziativa. Grazie alla collaborazione con Puma, infatti, lo York City ha realizzato il kit “Chocolate and Cream” che la squadra indosserà nella prossima stagione. Una divisa con strisce alternate color cioccolato e crema (con pantaloncini bianchi e calzettoni marroni) che omaggia il passato e il patrimonio culturale della città di York, da tempo famosa per la sua produzione di cioccolato e dolciumi. Una maglia celebrativa che ricalca quella indossata dal club negli anni ’30 del secolo scorso. Un legame quello con l’industria dolciaria che si rinnova ogni anno.

“Chocolate and Cream”, tradizione dolciaria nella maglia dello York City: tifosi e collezionisti impazziti- immagine 3

“The Chocolate City”, questo il nome con cui viene identificata la cittadina, dove sono nati i famosissimi KitKat, gli Smarties, le barrette Lions e le Fruit Joy. Dal 1862, grazie all’azienda dolciaria fondata da Henry Isaac Rowntree, Joseph Rowntree e John Mackintosh, la produzione di cioccolato e dolciumi è diventato un asset economico importante di York. L’idea della maglia celebrativa, ispirata alla tradizione dolciaria della città, ha fatto letteralmente impazzire i tifosi e i collezionisti che già sognano di indossarla. Dovranno aspettare solo un altro po’: la maglia “Chocolate and Cream” sarà disponibile su ordinazione da luglio.

 

tutte le notizie di