calcio estero

Ciao Genova, 13 anni dopo il cuore di Edgar Barreto è ancora a Nimega: in Olanda con il NEC per il futuro

Redazione DDD

Edgar Barreto torna nei Paesi Bassi dopo 13 anni e proprio nel club che l'ha fatto esordire nel calcio europeo. Il centrocampista paraguayano ha firmato per il NEC Nijmegen

Non solo libro Cuore ma progetti futuri per Edgar Barreto. Il NEC è la squadra che nel 2004 diede una chance a Barreto facendolo conoscere al calcio europeo dopo averlo prelevato dal Cerro Porteño: un amore mai sopito come testimoniato dallo stesso giocatore ai microfoni del sito ufficiale della società con sede a Nimega: “Ultimamente ho pensato molto al mio futuro. Sentivo che non ero pronto per concludere la carriera: sono in forma e voglio condividere la mia esperienza con i più giovani. Ho ricevuto varie offerte, ma il progetto del NEC è quello che mi ha convinto di più: l’allenatore mi vuole protagonista e questo mi soddisfa. In questo modo posso contribuire a ciò a cui aspira il club: la promozione in Eredivisie. Sono ancora ambizioso e voglio competere ai massimi livelli. Amo la città di Nimega, mi sembra di tornare a casa. I messaggi dei tifosi mi hanno aiutato a prendere tale decisione: volevo tornare al NEC”.

Edgar Barreto

Al termine dell’accordo appena firmato, Barreto avrà l’opportunità di passare alla Football Academy dove potrà insegnare calcio alle giovani promesse del NEC.