calcio estero

City-Atalanta e la corsa di Mazzone, Guardiola l’equidistante: bene l’Atalanta, contento per il Brescia…

MANCHESTER, ENGLAND - OCTOBER 21: Pep Guardiola, Manager of Manchester City speaks with the media during a Press Conference at  The Academy Stadium on October 21, 2019 in Manchester, England. (Photo by Nathan Stirk/Getty Images)

Domani alle 21.00, Manchester City-Atalanta

Redazione DDD

Pep Guardiola ha sempre avuto una grande stima per Carletto Mazzone, l'uomo di Brescia-Atalanta, con quella sua corsa a pugni chiusi verso i tifosi atalantini.  Per è stato con Carletto al Brescia e forse per Carletto è stato alla Roma, la squadra del cuore del suo maestro. Le storie di uno dei più grandi allenatori della Storia si sono intrecciate a quelle del derby fra bergamaschi e rondinelle.

Alla vigilia del confronto di Champions League fra Citizens e Atalanta, non a caso, Guardiola sfiora il grande tema, dando un colpo al cerchio e uno alla botte": "E' una gioia vedere giocare l'Atalanta, è una squadra che ha coraggio, che fa una cosa che non si vede spesso nel mondo: rispettano la tifoseria andando avanti, attaccando, saltando l'uomo e prendendo tanti rischi e sono convinto che il suo atteggiamento domani sarà lo stesso. Per me un derby? No, io ero molto legato alla famiglia Corioni, perché mi hanno trattato molto bene. Ho ancora qualche amico nella società, e so che hanno fatto molto bene con Cellino. Sono contento che il Brescia sia tornato in serie A.  So che lì le partite con l'Atalanta sono speciali ma non ho sentito nessuno".

Potresti esserti perso