DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

EPURAZIONE AL CSKA SOFIA

Clamoroso a Sofia: Lubo Penev vince il derby 4-2 ma viene esonerato e passa ai rivali!

Clamoroso a Sofia: Lubo Penev vince il derby 4-2 ma viene esonerato e passa ai rivali!

Altro capitolo della tremenda rivalità fra il CSKA Sofia e i dissidenti del CSKA 1948. Il CSKA ha vinto 4-2 il derby della prima giornata, ma ha esonerato lo stesso il tecnico Penev. Il quale passa ai rivali del CSKA 1948 appena battuti...

Redazione DDD

Il CSKA Sofia ha esonerato l'allenatore Lubo Penev nonostante la vittoria per 4-2 nella partita di apertura della stagione: il derby contro il CSKA 1948. Adorato dai tifosi del CSKA, l'ex attaccante Penev ha vinto due scudetti e quattro Coppe di Bulgaria con il club da giocatore, segnando 88 gol in 123 partite. Ha guidato i 31 volte campioni di Bulgaria alla vittoria della Coppa nazionale la scorsa stagione. Tre giorni prima della gara di ritorno di Europa Conference League contro i lettoni del Liepaja, il CSKA ha annunciato un completo cambio di gestione del club, licenziando anche l'amministratore delegato Plamen Markov e il direttore generale Stoycho Stoilov.

 Lyboslav Penev (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Lyboslav Penev (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Il CSKA ha dichiarato che Stoycho Mladenov, che ha guidato il club al titolo durante le sue precedenti esperienze a Sofia nel 2003 e nel 2008, sostituirà l'ex attaccante dell'Atletico Madrid e del Valencia Penev. Mladenov, un altro beniamino del pubblico, è conosciuto come "il boia del Liverpool" nel paese balcanico dopo che i suoi due gol hanno aiutato il CSKA a vincere 2-0 sul club della Premier League nei quarti di finale della Coppa dei Campioni 1982. Ma l'aspetto clamoroso che riguarda Penev è che adesso potrebbe passare ai rivali appena battuti: Todor Kiselichkov, attuale tecnico del CSKA 1948, è pronto a farsi da parte per favorire l'arrivo sulla sua stessa panchina del tecnico esonerato dal CSKA Sofia.

tutte le notizie di