Ángel Di María sarà ancora una volta convocato dalla Nazionale argentina per il prossimo doppio appuntamento delle qualificazioni sudamericane verso i Mondiali del Qatar 2022, in cui la Seleccion ospiterà il Paraguay e andrà in trasferta contro il Perù a metà novembre. Come appreso da TyC Sports, l'attaccante del Paris Saint-Germain riapparirà fra i prescelti dell'allenatore Lionel Scaloni nei prossimi giorni. Il Ct lo aveva emarginato fin dall'inizio del percorso di Coppa del Mondo (con vittorie su Ecuador e Bolivia), cosa che aveva infastidito il calciatore perché si considerava ancora all'altezza.
calcio estero
Clamoroso: Di Maria torna in Nazionale argentina! Udinese: Scaloni richiama El Tucu Roberto Pereyra
Clamoroso Angel Di Maria: l'attaccante del PSG, escluso da Scaloni al via delle Qualificazioni, ricomparirà in lista per i duelli contro Paraguay e Perù.
A settembre, Di Maria ha parlato della sua assenza in Nazionale: "Se dò tutto nel club è anche per provare ad avere una possibilità in Nazionale e poter competere. È difficile capire perchè, essendo in un buon momento non sono convocato, e loro non mi hanno dato spiegazioni. A 32 anni sono vecchio?" aveva dichiarato a suo tempo Di Maria. Il 32enne di Rosario ha giocato cinque partite con un gol e un assist nel 2020/21 tra Ligue 1 e UEFA Champions League. In Ligue 1 ha saltato gli ultimi tre match per squalifica, dopo essere stato protagonista delle risse del derby di Francia perso dal Psg 1-0 contro l'Olympique Marsiglia il 13 settembre scorso. Di Maria era anche stato contagiato dal coronavirus, durante le sue vacanze dopo la dolorosa sconfitta nella finale di UEFA Champions League 2019/20 a Lisbona (0-1 contro il Bayern Monaco), in cui la squadra parigina è rimasta a mani vuote dopo una grande prestazione.
A proposito, anche El Tucu, che dopo quattro anni in Premier League con il Watford, retrocesso nell'ultima stagione, ha risolto il suo contratto ed è ritornato all'Udinese proprio nei giorni in cui era prevista l'ultima convocazione, è si è già rilanciato in Serie A, dove ha esordito nelle ultime tre partite. In questo modo Scaloni si fiderà di nuovo di lui come ha fatto praticamente in tutto il suo ciclo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA