L'iconico difensore centrale del Real Madrid ha collezionato 671 presenze con i blancos, segnando ben 101 gol. L'avversario che ha causato a Sergio Ramos più problemi di ogni altro durante il suo periodo al Madrid è stato ovviamente Lionel Messi del Barcellona nell'ambito del Clasico. Lo stesso Ramos ha prodotto uno dei migliori tackle nella recente storia del Clasico per fermare il sei volte vincitore del Pallone d'Oro nelle sue tracce nell'ottobre 2020. Con la sua squadra in svantaggio per 3-1 al Camp Nou, Messi ha attraversato il centro del campo in profondità nel recupero nella speranza di recuperare un gol per il Barça. Ma il colosso merengue ha bloccato l'argentino con un placcaggio incredibilmente insolito ma di grande efficacia.
DDD
I migliori video scelti dal nostro canale
CIAO SERGIO RAMOS, IL TUO CARISSIMO NEMICO....
Clásico di Spagna, quanto mancherà il duello Messi-Sergio Ramos in Barça-Real!
L'intervento più brillante su Lionel Messi da parte di Sergio Ramos è stato ricordato mentre il difensore salutava il Real Madrid
Sergio Ramos ha letto la sterzata del corpo di Messi e ha reagito mettendo la gamba destra dietro la sinistra, espropriando l'icona del Barcellona del possesso palla. Nessuno lo sapeva in quel momento, ma quello sarebbe stato l'ultimo tackle di Ramos in un Clasico al Camp Nou. Non è un brutto modo per ritirarsi, eh? Messi e Sergio Ramos hanno goduto di alcune incredibili battaglie nel corso degli anni ed è un vero peccato che non saranno coinvolti in altri grandi duelli nei Clasicos futuri. Detto questo, Messi e tutti gli altri associati al Barcellona saranno senza dubbio più sollevati nel non vedere Sergio Ramos alle spalle della difesa avversaria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA