derbyderbyderby calcio estero Club Brugge, il portiere Jackers si frattura due costole nell’ultima azione della partita
CHAMPIONS LEAGUE

Club Brugge, il portiere Jackers si frattura due costole nell’ultima azione della partita

Filippo Montoli
Filippo Montoli
Il portiere belga è uscito dal campo in barella per essere trasportato in ospedale dove si trova in osservazione
00:26 min

Nordin Jackers si è fratturato due costole durante la partita tra Club Brugge e Sporting Lisbona. Il portiere belga è stato travolto da Salvador Blopa nell'ultima azione della gara. Fischiata la fine subito dopo, è stato trasferito direttamente in ospedale. Gli accertamenti e gli esami hanno evidenziato la rottura. Jackers non sarà a disposizione del Club Brugge per almeno sei settimane.

Club Brugge, Jackers fuori sei settimane: torna Mignolet tra i pali

—  

Sembrava impossibile, ma una serata da dimenticare per il risultato è andata ancora peggio per l'estremo difensore della squadra belga. Con la partita sul punteggio di 3-0 per lo Sporting Lisbona e a tempo ormai scaduto, Jackers si è procurato una frattura a due costole. Il portiere era uscito per intercettare Blopa lanciato a rete, il quale non è riuscito a fermare la corsa. Il difensore dei portoghesi è quindi caduto con tutto il peso del corpo sul povero Jackers.

L'arbitro ha fischiato la fine e il portiere belga è stato subito soccorso dallo staff medico. Per il forte dolore è stato necessario l'ingresso della barella per permettere a Jackers di abbandonare il campo. Caricato sull'ambulanza è poi stato trasportato subito in ospedale, dove gli esami hanno rivelato la rottura di due costole, senza fortunatamente altri danni. Il club, per rassicurare i tifosi, ha pubblicato sui social la foto dell'estremo difensore con i pollici alzati.

Oltre all'immagine, il Club Brugge ha rilasciato un breve comunicato: "Dopo gli esami in ospedale sono state riscontrate due costole rotte senza ulteriori danni. Nordin resterà fuori gioco per circa 6 settimane. Guarisci presto, Jacky!". Toccherà dunque all'esperto Mignolet riprendere posto tra i pali. L'ex Liverpool aveva perso la titolarità proprio con l'inizio della nuova stagione. Dapprima solo in Pro League, ma da settembre anche in Champions League.