calcio estero

Cluj-Craiova, largo al derby delle anti-Bucarest: in campo prima contro seconda

GLASGOW, SCOTLAND - OCTOBER 03: Andrei Burca of CFR is spoken to by referee Daniel Siebert during the UEFA Europa League group E match between Celtic FC and CFR Cluj at Celtic Park on October 03, 2019 in Glasgow, United Kingdom. (Photo by Ian MacNicol/Getty Images)

Scontro al vertice del campionato romeno: Cluj-Craiova

Redazione DDD

L'Oltenia (in passato chiamata anche Valacchia Minore, Valacchia Alutana o Valacchia Cesarea) è una regione racchiusa tra il Danubio, le Alpi Transilvaniche e il fiume Olt. La città principale della regione è storicamente individuata in Craiova. Il suo derby è contro l'ex capitale della Transilvania, la città di Cluj-Napoca. Le due squadre si contendono il primato in testa alla classifica e il blasone come migliore squadra romena al di là delle formazioni della capitale Bucarest. Prima (Cluj, 24 punti) e seconda (Craiova, 23 punti), in campo oggi alle 19.30.

Alex Mitriță, il calciatore rumeno più in forma del momento, ha parlato pochi minuti prima di decollare per New York (gioca nel New York City), dopo la partita della nazionale con la Norvegia, e ha parlato del derby di questo fine settimana, CFR Cluj-Craiova, una partita che può cambiare il leader nella Liga 1 Betting House romena.

Ha dichiarato l'ex attaccante Craiova: "Sì, il Craiova deve andare per  vincere. Penso che abbia più qualità del Cluj, anche se loro hanno giocatori più esperti. A Craiova c'è grande fame di calcio, di trofei e questo è un grande vantaggio. Anche se è il Cluj in testa alla classifica, non lo vedo giocare meglio del Craiova".

Il Cluj, campione di Romania e leader della Lega 1 arrivano al derby dopo un chiaro fallimento a Ovidiu, dove ha perso 3-1 contro il Viitorul, questo dopo aver perso 2-0 contro il Celtic Glasgow in Europa League in Scozia. Dall'altro lato, l'Università di Craiova si presenta al derby dopo un pareggio, 1-1,  catalogato come risultato a sorpresa registrato sul proprio campo con quelli della Politehnica Iași, che segna 1-1. Ma gli Olteniani hanno perso una sola volta con Victor Piţurcă in panchina.

Potresti esserti perso