DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Colombia, Deportivo Pasto beffato dal Var: sfumata la vittoria con i rivali dell’Atlético Nacional

Deportivo Pasto e Nacional caratterizzata da poche occasioni da gol e tante polemiche per il Var

Nicolò Pompei

"In Colombia è da poco iniziato il campionato e, nell’ultima giornata, il Deportivo Pasto ha ospitato l’Atletico Nacional di Medellin. Il risultato finale di 0 a 0 rispecchia perfettamente una partita caratterizzata da tanto possesso palla da parte degli ospiti, con i padroni di casa che aspettavano un errore degli avversari per colpire in contropiede. Dopo un primo tempo sterile, all’inizio della ripresa la punta del Deportivo Pasto Medina crea una clamorosa occasione da gol recuperando un retropassaggio sbagliato dagli avversari, ma fallendo miseramente la conclusione a porta vuota, spedendo il pallone sul fianco della rete.

Sempre con Medina protagonista, assistiamo al momento più caldo della partita al 57’, quando il portiere del National sbaglia la presa facendo rimbalzare il pallone davanti ai piedi dell’attaccante che senza alcuna esitazione spedisce la palla in rete. Sembra tutto regolare, ma dopo qualche secondo l’arbitro viene chiamato al Var, e dopo aver analizzato attentamente la situazione di gioco, annulla il gol della squadra di casa giustificando la scelta dicendo che il pallone è stato preso irregolarmente dalle mani del portiere. Seguiranno tante polemiche della squadra di casa ma senza alcun fine, il gol è annullato e il risultato rimane sullo 0 a 0. La partita continua, registrando l’unica grande occasione per gli ospiti al 93’ con Vlacho che solo davanti al portiere non riesce a batterlo facendosi parare il tiro.

Finisce la partita tra la delusione del Deportivo Pasto, beffata da una decisione del Var che sarà a lungo contestata e discussa.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso