RIGORE AL VELENO IN FORTALEZA-FLAMENGO

Come Veleno Lorenzi nel derby di Milano: Flamengo, dischetto scavato, scivolone e rigore invalidato

Redazione DDD

Rigore per il Flamengo, ma il difensore avversaria scava una buca sul dischetto: Pedro scivola, calcia e tocca il pallone due volte...

Ronald dos Santos Lopes è stato furbo, facendo sbagliare Pedro dal dischetto. L'arbitro non lo ha notato mentre il giocatore del Fortaleza calpestava l'area, ma le telecamere lo hanno fatto. Qualsiasi trucco è valido nel mondo del calcio per cercare di vincere una partita o impedire all'avversario di segnare un gol. In Brasile, il Fortaleza (risultato finale con il Flamengo 0-0) ha estremizzato la cosa. Un po' come fece l'interista Benito "Veleno" Lorenzi nel 1957, mettendo una scorza di limone sul dischetto del rigore a disposizione del milanista Cucchiaroni, determinando l'errore del giocatore rossonero.

 

Al 40esimo minuto l'arbitro segnala un rigore a favore del Flamengo e i giocatori locali protestano. Mentre l'arbitro non guardava, Ronald, il numero 14, ha approfittato del momento per entrare in area di rigore. Le telecamere hanno catturato il momento in cui ha fatto un buco nel dischetto di rigore, che ha poi fatto scivolare Pedro al momento di calciare il rigore. Ha anche segnato il calciatore del Flamengo, ma l'arbitro non ha ritenuto valido il gol su rigore perché ha toccato due volte la palla. Vedere per credere.