- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Stanotte, si sono giocate le semifinali della CONCACAF Nations League. A sorpresa, il Panama ha vinto 0-1 contro gli Stati Uniti, che ha vinto le prime 3 edizioni del torneo. L'altro match, invece, è terminato 0-2 per il Messico ai danni del Canada. La finale tra messicani e panamensi si giocherà il 24 marzo alle 2:30 (ora italiana). Gli States ed i Canucks, soprannome della Nazionale Canadese, giocheranno la finale per il 3° posto il 23 marzo quando, in Italia, saranno le ore 23:00.
Per la prima volta nella storia della CONCACAF Nations League, gli Stati Uniti non giocheranno la finale. La Nazionale in cui giocano i milanisti Yunus Musah e Christian Pulisic e gli juventini Weston McKennie e Timothy Weah ha perso 0-1 contro il Panama. Dopo una partita dominata a livello di gioco dagli States, i Canaleros (gli uomini del canale) hanno deciso la semifinale al 94' grazie al gol di Cecilio Waterman, attaccante che gioca per i cileni del Coquimbo Unido. I panamensi hanno eliminato gli statunitensi 2 volte negli ultimi 2 match ad eliminazione diretta di una competizione continentale: la prima volta avvenne nel 2023, in semifinale di Gold Cup.
Waterman, dopo aver segnato, ha esultato togliendosi la maglia, poi ha superato i cartelloni pubblicitari ed è andato ad abbracciare Thierry Henry, dopo avergli detto "Sei il mio idolo, sei il mio idolo!". L'ex attaccante dell'Arsenal era lì in qualità di opinionista di CBS Sports.
Il Messico raggiunge per la 3ª volta l'atto conclusivo della Nations League che coinvolge le Nazionali del Nord e del Centro America. Tra le fila della Verde, gioca l'attaccante del Milan Santiago Giménez. I messicani hanno vinto 0-2 grazie alla doppietta di Raúl Jiménez, centravanti del Fulham. Egli ha segnato il primo gol dopo 49 secondi, rete più veloce mai segnata dal Tricolor negli ultimi 10 anni, mentre il secondo è arrivato al 75' su calcio di punizione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA