derbyderbyderby calcio estero Continua la favola Wrexham, eliminato il Nottingham Forest ai rigori

FA CUP

Continua la favola Wrexham, eliminato il Nottingham Forest ai rigori

Wrexham Nottingham Forest
Quella dei gallesi è la prima grande sorpresa del terzo turno di coppa in programma questo weekend in Inghilterra
Filippo Montoli
Filippo Montoli

Il Wrexham elimina il Nottingham Forest dalla Fa Cup al terzo turno. Decisiva la vittoria per 4-3 dopo i calci di rigore. I 120 minuti sono finiti con un rocambolesco 3-3. La squadra gallese era avanti 3-1 a quindici minuti dalla fine dei 90 minuti, ma si sono fatti recuperare allo scadere. Nonostante la beffa sembrava nell'aria, il club di Ryan Reynolds ha avuto la meglio sugli ospiti nella lotteria dal dischetto. Con la vittoria sul Nottingham Forest, il Wrexham accede al quarto turno della competizione.

Il Wrexham supera il Nottingham Forest al terzo turno di Fa Cup

—  

Da quando è stata acquisita (anche) da Ryan Reynolds, la squadra gallese del Wrexham ha guadagnato le prime pagine dei giornali inglesi più e più volte. Dopo le incredibili tre promozioni consecutive che la hanno portata dalla National League (quinta divisione) alla Championship, questa volta è una prestazione in coppa a valere l'attenzione mediatica. Al terzo turno di Fa Cup, infatti, ha eliminato il Nottingham Forest dopo i calci di rigore.

Continua la favola Wrexham, eliminato il Nottingham Forest ai rigori- immagine 2

Nei 120 minuti, il Wrexham come prevedibile ha subito per la gran parte della gara il gioco degli ospiti, diciassettesimi in Premier League. Nonostante questo, i gallesi stavano per portarsi a casa la partita già nei tempi regolamentari. Con un primo tempo chiuso sul 2-0, grazie alle reti di Cacace e Rathbone, al 75esimo il risultato diceva 3-1. Il Forest aveva accorciato le distanze con Igor Jesus, prima del terzo gol dei padroni di casa con Hyam.

Continua la favola Wrexham, eliminato il Nottingham Forest ai rigori- immagine 3

Incredibilmente, gli avversari sono riusciti però a trovare prima il 3-2 con Hudson-Odoi e poi il pareggio all'89esimo sempre con il numero 7, entrato al 70esimo. Ai supplementari il Wrexham ha resistito all'assedio ospite, portando la sfida ai rigori. Qui l'assoluto protagonista è stato il portiere dei gallesi, Okonkwo, che con due parate ha regalato la qualificazione ai suoi. Innocuo l'errore per i padroni di casa di McClean. Per conoscere i prossimi avversari, il club dovrà attendere il sorteggio che si terrà dopo la fine del terzo turno.