DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Copa del Rey, il Las Palmas di Iemmello schiaccia il Varea ed è 0-4: primo gol “spagnolo” per l’italiano

L'ex Benevento in rete

Suonante vittoria per il Las Palmas, con Cedres, Lemos, Pietro Iemmello e Curbelo. Lettura perfetta del match di Mel che schiera nel finale anche le pedine più inaspettate

Serena Calandra

Il Las Palmas ha sconfitto giovedì sera il Varea dall'inizio alla fine nella sua prima gara in questa nuova edizione di Copa del Rey. Il match, carico di intensità, ha visto la netta superiorità gialloblu. Il feeling tra Cristian Cedrés e Álvaro Lemos è stato determinante. Ad aprire i giochi ci ha pensato lo spagnolo, segnando la rete del vantaggio al 7 minuto, seguito al 17esimo dal galiziano.  Al 34esimo a mettere il sigillo ci pensa l'italiano Pietro Iemmello, poi emulato da Eric Curbelo che chiude il conto con un gol di grande impatto. 0-4 il finale...

L'unica nota negativa della gara del Las Palmas, nettamente più forte del proprio rivale, il Varea della Terza Divisione Riojan, è stato l'infortunio di Clau Mendes, appena entrato in campo nei minuti finali della partita. Perfetta la lettura della gara da parte di Pepe Mel. Il tecnico gialloblu ha analizzato il match schierando i suoi uomini migliori. Uno di quelli che contava di esserci, dopo aver sofferto un mare di tristezza dall'ultima campagna, è stato Cristian Cedrés che ritrova il sorriso con una rete di gran tiro: Lemos gli serve un pallone di seta e Cristian, dopo un controllo molto tecnico, conclude con un finale eccezionale. Niente poteva impedire il ko avversario, perché il Gran Canaria ha incrociato la palla con abilità e tranquillità. L'UD ha colpito per primo. L'arbitro ha poi annullato due reti ai padroni di casa: nella prima la decisione non è stata ben compresa, mentre sulla seconda si è trattato di un chiaro fuorigioco.

Il Las Palmas ha provato a gestire la partita a suo piacimento ed i Riojans hanno tirato fuori il cuore per trovare la porta difesa da Valles, ammonito nel finale. I gialloblu sono piaciuti e il collegamento tra Cedrés e Lemos a destra ha condannato il Deportivo. Se prima era stato il galiziano a dare l'assist all'esterno, nella seconda è stato il contrario. Gli uomini di Mel hanno ingranato la marcia sin da subito.

Alla ripresa il debutto di Coco e una lista quasi infinita di giocatori freschi e carichi. Il difensore centrale prende il posto di Lemos, che ha posizionato Eric come terzino destro. E per coincidenza, il satauteño ha servito il quarto gol per il Las Palmas. Cristallizzato il risultato, il tecnico mette in campo anche Ramirez e Mendes. Tutto è riuscito, lo spirito di squadra e la cattiveria, richiesta dall'allenatore nel precedente appuntamento, non sono mancati.

Uomo match Cedres, protagonista indiscusso della serata che con la vittoria vede e rilancia il Deportivo...

tutte le notizie di

Potresti esserti perso