derbyderbyderby calcio estero Coppa d’Africa, tensioni alla vigilia della finale: il Senegal protesta contro il trattamento ricevuto

LA POLEMICA

Coppa d’Africa, tensioni alla vigilia della finale: il Senegal protesta contro il trattamento ricevuto

Una finale porta con sé tanti elementi: dalla tensione fino alle speranze, passando per i sogni. In questo caso però non mancano le contestazioni alla vigilia del match.
Pietro Rusconi
Pietro Rusconi Redattore 
Coppa d’Africa, tensioni alla vigilia della finale: il Senegal protesta contro il trattamento ricevuto- immagine 2

Domani alle ore 20 andrà in onda la finale di Coppa d'Africa fra Senegal e i padroni di casa del Marocco. Una sfida che mette in gioco più di un semplice trofeo. Due nazioni radicalmente divise dal deserto del Sahara, vero spartiacque di un enorme continente. Sistemi sociali e linguaggi differenti, pratiche e tradizioni radicate. Il match non deluderà, sul campo ad intrattenere ci sarà la sfida fra i numeri 10 decisivi nel torneo: Sadio Mané e Brahim Dìaz.

I leoni della Teranga sono alla terza finale nelle ultime 4 edizioni della CAF (con la vittoria nel 2021). Per i leoni dell'Atlante invece l'ultimo atto della competizione continentale manca da più di 20 anni, dalla sconfitta contro la Tunisia nel 2004. L'occasione di giocare il match in casa aumenterà a dismisura la pressione sul Marocco, che tuttavia, dovrà anche fare i conti con le polemiche alzate dalla federazione senegalese.

Vuoi vedere in streaming gratis il meglio dei campionati europei e tanti eventi sportivi? Basterà cliccare qui, registrarsi su Goldbet e effettuare un deposito minimo di 10 euro