DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

COPPA DI FRANCIA DA COMMEDIA

Coppa di Francia, il Bergerac batte il Metz: l’impresa della squadra di Cyrano

Coppa di Francia, il Bergerac batte il Metz: l’impresa della squadra di Cyrano

Il Bergerac, squadra della città di Cyrano, compie l'impresa sportiva, battendo il Metz e passando ai sedicesimi della Coppa di Francia

Marco Alborghetti

Cyrano non sarà più solo: la città di Bergerac che ha dato i natali al celebre cadetto e abile spadaccino della commedia teatrale di Edmond Rostand, dopo 124 anni può applaudire altri 11 eroi che non indossano strani cappelli e calzamaglia, ma pantaloncini e scarpette da calcio.

La squadra della città francese che milita nella National 2 (Serie D) ha compiuto una vera e propria impresa sportiva, battendo in Coppa di Francia il Metz, squadra più blasonata che milita in Ligue 1, ai calci di rigore.

In un campetto di periferia, immerso tra le casette, la squadra di casa per 120 minuti ha fermato sullo 0-0 gli avversari e come per il loro illustre concittadino della pièce teatrale, anche in questo caso il finale è stato al cardiopalma.

Eroi tra gli eroi il portiere Pierre Laborde che ha parato un rigore, e il numero 10 M'Laab che grazie al suo rigore ha fatto gioire i 3.500 tifosi presenti al match nel piccolo stadio del paese.

Il Bergerac passa così ai sedicesimi, e spera che il suo cammino in Coppa possa come tutte le commedie terminare con un lieto fine.

tutte le notizie di