DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Coppa di Germania, primo turno: derby Duisburg-Dortmund e confronto a distanza fra le squadre di Berlino

DFB-Pokal le reazioni al sorteggio del primo turno

Redazione DDD

Nel primo round della Coppa di Germania, la DFB-Pokal, Hertha Berlino e Union Berlino si trovano ad affrontare compiti piuttosto impegnativi. Entrambe le squadre della Bundesliga di Berlino se la vedranno con squadre della seconda divisione. Mentre gli Herthaniani dovranno competere con l'Eintracht Braunschweig, i Köpenickers saranno sul campo del Karlsruher SC. Ciò ha comportato il sorteggio di domenica sera nel primo. Il primo turno della Coppa DFB si svolgerà dall'11 al 14 settembre, il fine settimana prima dell'inizio della stagione della Bundesliga. Nel secondo turno di dicembre, si giocherà il 2 e 3 febbraio 2021 e i quarti di finale il 2 e 3 marzo. Le semifinali si giocheranno il primo fine settimana di maggio. La finale allo Stadio Olimpico di Berlino non è in calendario di sabato sera, ma giovedì 13 maggio.

Coppa di Germania, il tabellone del primo turno

Varie le reazioni al sorteggio. L'allenatore Torsten Lieberknecht dell'MSV Duisburg ha reagito con frustrazione al sorteggio per il primo turno della Coppa DFB. Il club incontra il Borussia Dortmund in un derby della Ruhr, ma a porte chiuse. "Probabilmente continuiamo senza i nostri fan o se non altro con una piccola parte. è tutto negativo ..." ha detto Lieberknecht. Il direttore sportivo del Duisburg, Ivo Grlic, sperava che almeno "alcuni tifosi" sarebbero stati ammessi allo stadio. In termini strettamente sportivi, il confronto è improboa. "Non potrebbe essere più difficile", afferma Grlic. Dal canto suo il Lipsia attende con impazienza il suo primo turno contro il Norimberga. "Sarà una partita difficile per cominciare, ma il nostro chiaro obiettivo è ancora di avanzare di un turno a Norimberga", ha dichiarato il direttore sportivo Markus Krösche.

Il nuovo allenatore dell'Amburgo Daniel Thioune ha invece descritto il duello contro la Dinamo Dresda come un "botto" e ha aggiunto: "Il vantaggio è che sappiamo sempre contro chi giocheremo. Un duello tradizionale è una partita davvero interessante per cominciare, Non vedo l'ora di scendere in campo".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso