DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Coppa di Germania, soffre ma vince contro una squadra della Regionalliga: Schalke, prima vittoria dopo 10 mesi

GELSENKIRCHEN, GERMANY - NOVEMBER 03: Goncalo Paciencia of Schalke shakes hands with David Groezinger of Schweinfurt after the DFB Cup first round match between 1. FC Schweinfurt 05 and FC Schalke 04 at Veltins Arena on November 03, 2020 in Gelsenkirchen, Germany. (Photo by Lukas Schulze/Getty Images)

Lo Schalke in difficoltà ha ottenuto la prima vittoria da febbraio, battendo 4-1 la squadra di quarta categoria Schweinfurt in una partita del primo turno della Coppa di Germania.

Redazione DDD

Lo Schalke non ha vinto nessuna delle ultime 22 partite di Bundesliga, a partire da gennaio. L'allenatore dello Schalke Manuel Baum ha ottenuto la sua prima vittoria alla sua quinta partita in carica nonostante lo Schweinfurt fosse passato  in vantaggio grazie all'ala Martin Thomann alla Veltins Arena. Lo Schalke si è ripreso con le reti dell'attaccante Vedad Ibisevic e dell'esterno Benito Raman, mentre il centrocampista offensivo Alessandro Schoepf ha segnato una doppietta.

Tuttavia la partita è stata in bilico fino alla fine del secondo tempo, con il portiere dello Schalke Ralf Fahrmann che parato un rigore al 74esimo minuto, quando il risultato era ancora sul 2-1.

"Possiamo essere molto felici che Ralf Fahrmann abbia parato il rigore di Schweinfurt", ha detto a Sky Steven Skrzybski, esterno dello Schalke: "Non stavamo esattamente scoppiando di fiducia in noi stessi, ma stiamo tutti lavorando sodo e finalmente abbiamo ottenuto la ricompensa che meritiamo". La partita avrebbe dovuto svolgersi a metà settembre, ma l'appello legale della squadra di terza divisione del Turkgucu Munich, che ha sostenuto che avrebbe dovuto prendere il posto di Schweinfurt nel sorteggio di coppa, è stato risolto solo la scorsa settimana in tribunale.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso