DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

CALENDARIO INTASATO

Coppa di Lega infarcita di derby di Londra: Antonio Conte ritrova i Blues e Lukaku

Coppa di Lega infarcita di derby di Londra: Antonio Conte ritrova i Blues e Lukaku - immagine 1

Il Chelsea affronterà il suo ex allenatore Antonio Conte nelle semifinali di Carabao Cup: i Blues sono stati sorteggiati contro il Tottenham Hotspur. Conte e Klopp: fateci giocare una sola semifinale, non due...

Redazione DDD

Dopo i derby londinesi vinti nei quarti di finale dal Tottenham contro il West Ham e dal Chelsea contro il Brentford, si è completato il tabellone delle semifinali della Coppa di Lega inglese. Oltre a Chelsea-Tottenham, l'altra semifinale con gare di andata e ritorno vedrà l'Arsenal sfidare il Liverpool. Martedì i Gunners hanno battuto il Sunderland, squadra di terza divisione, mentre i Reds hanno dovuto ricorrere ai rigori per eliminare il Leicester.

Coppa di Lega infarcita di derby di Londra: Antonio Conte ritrova i Blues e Lukaku- immagine 2

L'andata sarà la settimana del 3 gennaio, il ritorno una settimana dopo. La finale è fissata per Wembley il 27 febbraio (in streaming le partite della Carabao Cup su ESPN+). Antonio Conte, oggi alla guida del Tottenham, troverà sulla sua strada un Chelsea molto cambiato. Sono stati i gol di Steven Bergwijn e Lucas Moura a portare il tecnico italiano fra le prime quattro della competizione. Conte ha allenato il Chelsea dal 2016 al 2018, dove ha vinto la Premier League e la FA Cup. Nelle scorse settimane invece ha preso il posto negli Spurs di Nuno Espirito Santo, che è stato esonerato dopo un pessimo inizio di stagione, e sta cercando di consegnare il primo trofeo della squadra del nord di Londra dal 2008.

Tra le preoccupazioni per la congestione delle partite a causa dell'aumento dei casi di Covid in Premier League, Conte ha chiesto che le semifinali della Carabao Cup di gennaio si giocassero su una partita anziché su due: "Sinceramente, se dovessi decidere, forse sarebbe fare una partita e non due partite - soprattutto, ripeto, per la situazione che stiamo vivendo - ma dobbiamo rispettare le regole", ha detto Conte. Anche l'allenatore del Liverpool Jurgen Klopp ha dato il suo sostegno per le semifinali in gara unica, come è avvenuto la scorsa stagione. Il Liverpool ha vinto la Coppa per l'ultima volta nel 2012, mentre l'Arsenal ha perso tre finali dall'ultimo trionfo nel 1993. I campioni in carica del Manchester City sono stati eliminati nel turno precedente dal West Ham.

tutte le notizie di