DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

CALENDARIO INTASATO

Coppa di Lega infarcita di derby di Londra: Antonio Conte ritrova i Blues e Lukaku

LONDON, ENGLAND - DECEMBER 22: Antonio Conte, Manager of Tottenham Hotspur celebrates their side's second goal scored by Lucas Moura (not pictured) during the Carabao Cup Quarter Final match between Tottenham Hotspur and West Ham United at Tottenham Hotspur Stadium on December 22, 2021 in London, England. (Photo by Julian Finney/Getty Images)

Il Chelsea affronterà il suo ex allenatore Antonio Conte nelle semifinali di Carabao Cup: i Blues sono stati sorteggiati contro il Tottenham Hotspur. Conte e Klopp: fateci giocare una sola semifinale, non due...

Redazione DDD

Dopo i derby londinesi vinti nei quarti di finale dal Tottenham contro il West Ham e dal Chelsea contro il Brentford, si è completato il tabellone delle semifinali della Coppa di Lega inglese. Oltre a Chelsea-Tottenham, l'altra semifinale con gare di andata e ritorno vedrà l'Arsenal sfidare il Liverpool. Martedì i Gunners hanno battuto il Sunderland, squadra di terza divisione, mentre i Reds hanno dovuto ricorrere ai rigori per eliminare il Leicester.

 (Photo by Alex Pantling/Getty Images )

L'andata sarà la settimana del 3 gennaio, il ritorno una settimana dopo. La finale è fissata per Wembley il 27 febbraio (in streaming le partite della Carabao Cup su ESPN+). Antonio Conte, oggi alla guida del Tottenham, troverà sulla sua strada un Chelsea molto cambiato. Sono stati i gol di Steven Bergwijn e Lucas Moura a portare il tecnico italiano fra le prime quattro della competizione. Conte ha allenato il Chelsea dal 2016 al 2018, dove ha vinto la Premier League e la FA Cup. Nelle scorse settimane invece ha preso il posto negli Spurs di Nuno Espirito Santo, che è stato esonerato dopo un pessimo inizio di stagione, e sta cercando di consegnare il primo trofeo della squadra del nord di Londra dal 2008.

Tra le preoccupazioni per la congestione delle partite a causa dell'aumento dei casi di Covid in Premier League, Conte ha chiesto che le semifinali della Carabao Cup di gennaio si giocassero su una partita anziché su due: "Sinceramente, se dovessi decidere, forse sarebbe fare una partita e non due partite - soprattutto, ripeto, per la situazione che stiamo vivendo - ma dobbiamo rispettare le regole", ha detto Conte. Anche l'allenatore del Liverpool Jurgen Klopp ha dato il suo sostegno per le semifinali in gara unica, come è avvenuto la scorsa stagione. Il Liverpool ha vinto la Coppa per l'ultima volta nel 2012, mentre l'Arsenal ha perso tre finali dall'ultimo trionfo nel 1993. I campioni in carica del Manchester City sono stati eliminati nel turno precedente dal West Ham.

tutte le notizie di