DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Coronavirus, il rifiuto di Ronaldo “Il Fenomeno” e il suo Valladolid ai tamponi: “Li lasciamo a chi ha bisogno”

VALLADOLID, SPAIN - FEBRUARY 23: Ronaldo Nazario, Chairman of Real Valladolid looks on prior to the La Liga match between Real Valladolid CF and RCD Espanyol at Jose Zorrilla on February 23, 2020 in Valladolid, Spain. (Photo by Angel Martinez/Getty Images)

Molto bello il gesto effettuato dal presidente del Valladolid e dal suo club, ovvero un certo Ronaldo Nazario da Lima. Brasiliano che ha deciso di comune accordo con staff e giocatori, di non sottoporre la squadra a tampone, per dare la...

gpaciotta

Il presidente del Real Valladolid e grande conoscenza del calcio italiano Ronaldo "Il Fenomeno", ha annunciato nelle ultime ore un iniziativa decisamente importante. Il brasiliano che ha deciso di comune accordo con staff e giocatori del club, di non far sottoporre la squadra a tampone. Controlli medici che necessitano di un costo decisamente importante e che non tutti si possono permettere. Ed ecco che quindi Ronaldo ha deciso di lasciare la possibilità a persone più bisognose. Con un Coronavirus che ha colpito e che sta ancora colpendo forte anche in Spagna, con ospedali sempre più iper affollati di pazienti contagiati. Situazione che ha avuto effetti anche nel calcio, con la Liga e tutte le altre competizioni nazionali sospese anche in Spagna.

Questo l'annuncio di Ronaldo: "Per quanto riguarda i test, abbiamo preso questa decisione perché ritenevamo di non averne bisogno e che ci sono molte persone che necessitano maggiormente di tale assistenza". Aggiungendo anche in merito alla ripresa dei campionati: "Vogliamo giocare fino alla fine e guadagnarci la salvezza sul campo, ma è vero che per fare ciò si deve garantire ai nostri giocatori, dipendenti e tifosi la massima sicurezza. Vedremo, stiamo aspettando che le cose vengano chiarite al termine della quarantena. Per noi la cosa migliore sarebbe giocare fino alla fine della stagione".

Potresti esserti perso