Le prime due giornate della Liga hanno svelato due giocatori insospettabili come pretendenti al titolo di capocannoniere del campionato spagnolo. Due sorprese, perché pur essendo due attaccanti di grande qualità, non si erano caratterizzati in questi anni per aver segnato un numero elevato di gol. Ma il fatto è che in questo momento ci sono loro in prima linea nella classifica marcatori della Liga, entrambi con tre gol, una doppietta ciascuno e un gol "sciolto". In attesa di quello che potrà fare oggi Erik Lamela, autore a sua volta di due gol alla prima giornata, sembra che entrambi, Correa per l'Atletico e Vinicius per il Real Madrid, dormiranno in vetta alla classifica marcatori fino al prossimo fine settimana.
NESSUNO DEI DUE E' UN 9 VERO E PROPRIO MA...
Correa-Vinicius: il nuovo derby di Madrid per il titolo di Pichichi della Liga
Oltre a Cristiano Ronaldo fuori dalla Liga da 3 anni, quest'anno non ci sarà nemmeno Messi. Chi sarà il nuovo capocannoniere? Si sfidano il colchonero Correa e il madridista Vinicius...
Intuire chi potrebbe essere il 'Pichichi' della Liga in questa stagione in cui Leo Messi, che ha monopolizzato il trofeo in questi anni da quando Cristiano Ronaldo se ne è andato, sembra complicato. Intanto l'argentino Ángel Correa, attaccante dell'Atlético Madrid, e il brasiliano Vinicius Jr, ala del Real Madrid, guidano la classifica dei marcatori della Liga con tre gol. L'argentino ha aggiunto il suo terzo gol del percorso per permettere alla sua squadra di raggiungere anche la prima posizione in classifica in solitaria. Correa ha segnato nove gol nelle ultime undici partite. In questa stagione di campionato ha monopolizzato tutti i gol della sua squadra: due al Balaídos contro il Celta e uno questa domenica al Metropolitano nell'1-0 sull'Elche. Da parte sua, il giovane brasiliano ha messo a segno una doppietta per il 3-3 finale durante la trasferta della squadra di Carlo Ancelotti sul campo del Levante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA