DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

FINALMENTE

CR7 muove mari e monti: ma adesso la sua camera crioterapica da 60.000 euro è a Manchester

MANCHESTER, ENGLAND - OCTOBER 02: Cristiano Ronaldo of Manchester United looks on during during the Premier League match between Manchester United and Everton at Old Trafford on October 02, 2021 in Manchester, England. (Photo by Clive Mason/Getty Images)

Il calciatore del Manchester United si prende cura di sé come pochi sapendo che a 36 anni è fondamentale coccolare il proprio corpo per allungare la carriera, e per fare questo è pronto a tutto...

Redazione DDD

A Cristiano Ronaldo piace avere tutto sotto controllo e soprattutto se serve per tenere in efficienza il proprio corpo per prolungare la propria carriera. Pertanto, non è sorprendente che abbia mosso mari e monti fino a quando uno dei suoi più preziosi beni è stato consegnato a lui da Torino.

 (Photo by Michael Regan/Getty Images)

(Photo by Michael Regan/Getty Images)

E, come confermato da The Sun, Cristiano ha sborsato una cifra importante per recuperare la sua camera di crioterapia, che a sua volta è valutata quasi 60.000 euro. È un metodo basato sul raffreddamento del corpo che il portoghese usa dopo le partite per recuperare e tonificare i muscoli. C'è anche la convinzione che sottoporre il corpo per brevi periodi a temperature molto basse stimoli la circolazione sanguigna e migliori il sistema immunitario. Inoltre riduce la fatica e aiuta con gli infortuni. E, sebbene non sia una panacea, gli esperti che sono a favore di questo metodo assicurano che contribuisce al raggiungimento dell'obiettivo. Anche se sono pochi quelli che considerano che sottoporre il corpo a temperature fino a -150 gradi sia un rischio per la salute. “Ronaldo è meticoloso nel prendersi cura del proprio corpo e farà sempre di tutto per avere vantaggi. Non è stata un'impresa facile trasportare la camera di crioterapia dall'Italia al Cheshire, ma ora è felice che sia qui, perché lo aiuterà nella sua routine di recupero post partita", afferma una fonte consultata dal quotidiano britannico.

tutte le notizie di