CR7 piomba sul derby di Riad: doppietta in 10 contro 11!
RIYADH, SAUDI ARABIA - AUGUST 12: Cristiano Ronaldo of Al Nassr celebrates after scoring the team's second goal during the Arab Club Champions Cup Final between Al Hilal and Al Nassr at King Fahd International Stadium on August 12, 2023 in Riyadh, Saudi Arabia. (Photo by Yasser Bakhsh/Getty Images)
Ronaldo domina sempre: la finale della Champions League araba se l'aggiudica l'Al Nassr del portoghese, nonostante l'inferiorità numerica fino al 120'. Doppietta e uscita a pochi minuti dal termine per un problemino ma CR7 può festeggiare.
Al Hilal e Al Nassr in campo nella finale della Champions League araba al Prince Sultan Abdul Aziz Stadium di Abha: una finale di lusso. A scendere in campo sono state due squadre fenomenali. Milinkovic-Savic e Koulibaly da una parte, Cristiano Ronaldo, Mané e Brozovic dall'altra. Campioni veri a contendersi la finale della Arab Cup. A vincere, però, è sempre lui (il fenomeno portoghese).
Grande rivalità
“Se sei di Riyad e tifi Al-Nassr sei stato sfortunato nella vita”. A pensarla così sono tutti coloro che hanno due soli colori in testa: il bianco e il blu dell’Al-Hilal.
Un grande match fra le due squadre saudite più attive sul mercato. E' stata molto intensa soprattutto la ripresa: vantaggio Al Hilal con il brasiliano Michael e pareggio Al Nassr con Cristiano Ronaldo, quando la sua squadra era già rimasta in dieci. Poi altri due rossi: uno alla panchina dell'Al Hilal e uno a Al-Boushail N., tra i sostituti dell'Al Nassr. L' inferiorità numerica non blocca CR7 che si vede annullare un gol dal Var e ne sfiora un altro quasi sulla linea di porta. Poi al minuto 98 ancora CR7: doppietta, in dieci contro undici! Altra espulsione non dal campo per la squadra di Ronaldo che batte Milinkovic-Savic e Malcom e si aggiudica la Champions League araba. Infortunio finale al ginocchio per il portoghese che esce nei minuti finali: potrà festeggiare sperando che l'infortunio non sia serio.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.