CR7 positivo, la reazione dei tifosi di Lisbona: “E’ un essere umano anche lui, adesso la squadra dimostri di vincere lo stesso…”

I tifosi di Lisbona non sono rimasti sorpresi dopo che il capitano del Portogallo Cristiano Ronaldo è risultato positivo al Covid-19: il pensiero ricorrente che si tratta della dimostrazione che tutti sono a rischio di essere infettati: gli atleti famosi non fanno eccezione.

di Redazione DDD

La Federcalcio portoghese ha dichiarato martedì in una dichiarazione che l’attaccante 35enne della Juventus era asintomatico e avrebbe saltato la partita di UEFA Nations League di mercoledì contro la Svezia mentre si autoisolava. Nella capitale del Portogallo, Lisbona, non troppo lontano dall’impianto di calcio dove si trova Ronaldo, i tifosi non sono rimasti scioccati dalla notizia: “Siamo tutti esseri umani”, ha detto Antonio Rodrigues mentre si trovava fuori da un mercato alimentare in uno dei quartieri di Lisbona. “Non è perché è Ronaldo che la dinamica della situazione è diversa”.

Photo by Octavio Passos/Getty Images

Camminando con un concentratore di ossigeno portatile, Fernando Marques, 74 anni, condivideva lo stesso punto di vista: “Ronaldo non è più degli altri – è un buon giocatore, con molti soldi, ma siamo tutti uguali”. Ronaldo è apparso in campo domenica nello 0-0 in casa della Francia in Nations League e nel pareggio a reti inviolate della scorsa settimana in un’amichevole casalinga contro la Spagna. I tifosi hanno anche affermato che non essere presenti alla partita contro la Svezia è stata una buona opportunità per la squadra portoghese di abituarsi a giocare senza il cinque volte giocatore mondiale dell’anno. “Gli altri devono provare a vincere e giocare bene senza di lui”, ha detto Antonio Aleixo, 45 anni. “Prima o poi smetterà anche di giocare”.

Martedì sera, l’allenatore del Portogallo Fernando Santos ha detto che “nessuna squadra può essere migliore senza il miglior giocatore del mondo, ma questa squadra ha già dimostrato di avere collettivamente la capacità di affrontare la situazione”.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy