Dopo l'addio al Milan, Tammy Abraham ha scelto di ripartire dal campionato turco con la maglia del Besiktas. La sua avventura con le aquile nere è iniziata nel migliore dei modi: l'attaccante inglese, infatti, ha realizzato una tripletta nel match dei preliminari di Conference League contro il St Patricks. La squadra bianconera si è imposta per 4-1 contro la squadra irlandese. Tra i marcatori oltre l'ex Roma un'altra conoscenza del nostro campionato, stiamo parlando del portoghese ex Inter Joao Mario.
L'exploit
La crescita di Tammy Abraham: tripletta per l’ex Milan in Conference League

TALLAGHT, IRELAND - AUGUST 07: Tammy Abraham of Besiktas scores his team's fourth goal from the penalty-spot to complete his hat-trick during the UEFA Conference Third Qualifying Round Second Leg match between St Patrick's and Besiktas at Tallaght Stadium on August 07, 2025 in Tallaght, Ireland. (Photo by Charles McQuillan/Getty Images)


Le statistiche di Tammy Abraham prima del trasferimento in Turchia
—L'attaccante inglese conosce molto bene il nostro campionato, grazie appunto alle esperienze con Roma e Milan. Quest'ultima nell'annata scorsa arrivò proprio dalla Roma nell'ultimo giorno di mercato della sessione estiva di calciomercato. Con i giallorossi, Tammy Abraham ha vissuto una stagione la prima stagione da protagonista con 27 reti tra tutte le competizioni e la conquista della prima edizione della Conference League (nel 2022), con José Mourinho in panchina.
Dalla capitale, Abraham va in prestito al Milan: nella trattativa rientra anche Alexis Saelemaekers, che fa il percorso inverso e arriva a giocare coi giallorossi. Dal suo arrivo in rossonero fino all'addio in questa sessione di calciomercato, l'ex Chelsea colleziona abbastanza presenze segnando tre gol in Serie A e alcuni anche nelle Coppe (arrivando ad un bottino totale di 10 reti). Tra questi il gol più importante fatto lo scorso anno è sicuramente quello che ha permesso di vincere al club rossonero la Supercoppa Italiana in Arabia contro l'Inter, nella rimonta da 0-2 a 3-2, proprio con il gol decisivo di Tammy Abraham.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
