IL DERBY DI AVIONCITO

Crespo accende il derby di Avellaneda: Racing e Independiente puntano entrambe su Hernan

Redazione DDD

Dopo gli esoneri di Sebastian Beccacece (Racing) e Lucas Pusineri (Independiente), le due società vanno a cercare lo stesso "mister"

Il presente di Racing e Independiente sembra percorrere strade simili in un inizio d'anno con più di un grattacapo per i tifosi. Mentre Diego Milito si è dimesso dall'incarico di dirigente sportivo del Racing, Sebastián Beccacece ha iniziato e finito il suo lavoro in panchina. Per di più proprio oggi, il giornalista Hernán Castillo ha svelato ad Halcones y Palomas (dal lunedì al venerdì alle 12) che la dirigenza dell'Independiente non rinnoverà il contratto di Lucas Pusineri. Nonostante fosse stato confermato in carica fino alla fine dell'anno, il tecnico non ha firmato il suo legame e la sconfitta per 3-4 in casa in campionato contro l'Arsenal Sarandì è stata la causa scatenante.

(Photo by Juan Mabromata - Pool/Getty Images)

Non proseguirà nemmeno Jorge Burruchaga, che non aveva accettato la continuità di allenatore. Come se non bastasse, sempre secondo il giornalista, sia Racing che Independiente andranno a cercare lo stesso allenatore: Hernán Crespo. L'ex attaccante della Nazionale argentina sta attraversando un grande momento come allenatore del Defensa y Justicia e pensa solo alla storica semifinale della Coppa Sudamericana che giocherà nei prossimi giorni contro i cileni del Coquimbo Unido. Per ora nessuno dei due club è uscito a parlare con Crespo, che continua a voler rimanere concentrato solo sulla doppia sfida contro il Coquimbo.