DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

HAJDUK: CAMBIO IN PANCHINA

Croazia, l’Hajduk ha un nuovo allenatore: in panchina l’italiano Paolo Tramezzani

L'ex giocatore interista Paolo Tramezzani sulla panchina dei croati dell'Hajduk. In passato il tecnico è stato anche opinionista tv

Redazione DDD

Paolo Tramezzani è il nuovo allenatore dell'Hajduk, il 50enne tecnico italiano ha firmato oggi un contratto fino all'estate 2022 e prenderà subito in mano la gestione della prima squadra, ha annunciato il club spalatino 5' in campionato con 16 punti di distacco dai rivali della Dinamo Zagabria primi in classifica. Il nuovo allenatore dei Bianchi nasce il 30 luglio 1970 nella città di Castelnovo ne 'Monti, e inizia la sua carriera da giocatore all'Inter. Oltre all'Inter ha giocato per Prato, Cosezna, Lucchese, Venezia, Cesena, Piacenza, Tottenham, Pistoiese, Atalanta, Empoli e Pro Patria. Ha iniziato la sua carriera da allenatore come vice allenatore di Gianni de Biasi nella nazionale albanese, qualificatosi poi per la prima volta nella storia agli Europei. Ha continuato da solo nel 2016 come allenatore del Lugano, e il club sotto la sua guida per la prima volta nella storia si è qualificato per la fase a gironi dell'Europa League. Il Lugano si è classificato ultimo in classifica e alla fine è arrivato terzo con una media di 1,94 punti segnati in quella stagione, motivo per cui è stato nominato allenatore dell'anno in Svizzera.

Nel 2017 ha assunto la guida degli svizzeri del Sion, che ha poi lasciato per motivi personali. Già nel 2018 ha rilevato i ciprioti dell'APOEL, con cui è diventato campione, e a Cipro è stato nominato il miglior allenatore del primo campionato con una media di 2,16 punti. Dopo l'APOEL, nel 2019 è stato a Livorno. E successivamente ancora a Sion. Lo staff tecnico di Tramezzani includerà anche il suo primo assistente Attila Malfatti e il vice allenatore Valerio Zuddas, mentre il resto dello staff professionale sarà occupato da due preparatori atletici che hanno già partecipato ai lavori della prima squadra Toni Modrić e Šime Veršić, vice allenatore Toni Golem e allenatore dei portieri Hrvoje Sunara.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso