Durante la partita contro il Montenegro, il capitano della Croazia, Luka Modric ha ricevuto un'ovazione da parte dei tifosi avversari. Nel match valevole per l'ultima giornata della qualificazione ai Mondiali, il centrocampista del Milan ha fatto il suo ingresso in campo al minuto 78. Dopo la partita vinta 2-3, però, il capitano croato ha ringraziato la tifoseria avversaria dicendo che, all'inizio, non aveva capito che l'omaggio fosse per lui.
Dichiarazioni
Croazia, Modric e l’ovazione degli avversari: “Ho capito dopo che era per me”

Croazia, Modric e l'omaggio dei tifosi montenegrini: "Ho capito più tardi che era per me"
—In occasione dell'ultima giornata della qualificazione al Mondiale del prossimo anno, la Croazia, che aveva già staccato il pass per la competizione internazionale, ha giocato in casa del Montenegro e ha vinto 2-3. Ovviamente, l'uomo simbolo della compagine balcanica è la leggenda nonché capitano Luka Modric, che all'età di 40 anni gioca a calcio mettendo tutto sé stesso. L'anno prossimo, il centrocampista del Milan disputerà per la quinta volta nella sua carriera la Coppa del Mondo, competizione in cui ha raggiunto il secondo posto nell'edizione in Russia del 2018, perdendo in finale contro la Francia.

Alla vigila della partita contro il Montenegro, il commissario tecnico dei croati Zlatko Dalić ha dichiarato: "Modric giocherà perché anche i tifosi montenegrini hanno il diritto di rendergli omaggio". Al minuto 78, infatti, il 40enne ha fatto il suo ingresso in campo al posto di Perisić. In quel momento, il pubblico di casa ha riservato una standing ovation all'ex Real Madrid. Al termine dell'incontro, il capitano della Croazia ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco le parole riportate da Sportske Novosti: "Ringrazio i tifosi del Montenegro. Ci hanno noi magnificamente e devono fare lo stesso anche con la loro squadra. Camminando verso la panchina, non avevo capito che l'ovazione fosse per me, l'ho realizzato più tardi e li ringrazio di cuore. L'amore che provo per il calcio mi spinge ad andare avanti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/7c85ba4623927c7f09630efab77663ec.jpg)