calcio estero

Da Allegri-Adani a Mou-Lampard: Frank da lui non se lo aspettava o forse sì…

Microfoni del post-partita subito roventi in Premier League: duello Mourinho-Lampard

Scintille tv fra Mourinho e Lampard dopo la sconfitta Blues a Manchester: nel 2014 al ritorno di Mou a Stamford Bridge, Frank era passato al Manchester City...

Redazione DDD

Avevano vinto 2 titoli di Premier insieme nel Blues, nel 2005 e nel 2006, poi le loro strade si sono divise. E al ritorno di Mourinho al Chelsea, Lampard aveva preferito cambiare aria. Ieri, forse si è capito, perchè. Il Mourinho televisivo, grande ex sia dello United che del Cheslea, è stato acclamato a Old Trafford dai tifosi. Ma dopo il Manchester United-Chelsea 4-0 è scattato il duello televisivo fra Mourinho e Lampard. Lo Special One, oggi opinionista per Sky Sport Inghilterra, ha attaccato il collega dopo la sconfitta rimediata dal Chelsea contro il Manchester United. Lampard non l’ha presa bene e ha risposto piccato.

Dopo la pesante sconfitta dai blues all’Old Trafford, Josè Mourinho ha attaccato Frankie Lampard: “La formazione iniziale non mi ha convinto. Se Kante ha giocato i 20 minuti finali, poteva anche giocare dall’inizio. Se poi durava solo un’ora pazienza. Avrebbe dovuto mettere più esperienza a centrocampo. Alonso, Kante e Giroud erano tutti in panchina. Anche se questo non è più il Manchester United che terrorizza gli avversari, stai pur sempre giocando all’Old Trafford. Inoltre la squadra non era compatta in difesa, c’era troppo spazio tra le linee e il pressing è stato inefficace. In certe partite serve di più”.

Piccata, come accadde fra Adani e Allegri nei mesi scorsi in Italia, è arrivata la risposta di Lampard: “Non mi interessano le opinioni degli esperti. Oggi ho mandato in campo chi stava meglio, non posso trascinare un giocatore dall’infermeria solo perché più esperto. Abbiamo fatto la partita per un’ora, poi abbiamo pagato gli errori ma lo 0-4 è bugiardo per quanto visto in campo. Non voglio scuse ma se all’intervallo fossimo stati 2-3 gol sopra non sarebbe stato uno scandalo. Siamo stati sfortunati. Ne accettiamo il verdetto e impariamo dagli errori per crescere”. La stagione è appena iniziata ma si prevedono delle belle…

Potresti esserti perso