TANTISSIMI CASI...

Da Di Stefano in poi: tutti i derby di mercato Real-Barça fino ad Arda Guler…

Da Di Stefano in poi: tutti i derby di mercato Real-Barça fino ad Arda Guler… - immagine 1
Arda Güler è stato l'ultimo giocatore per il quale Real Madrid e Barcellona hanno avuto un derby di mercato. Nella storia, la lotta per Di Stéfano, Beckham, Villa, Neymar o Asensio, tra gli altri...
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

La disputa, il Clasico di mercato, tra Real Madrid e Barcellona per ottenere la firma di Arda Güler non è la prima che entrambi i club hanno vissuto nella loro storia.

In questa occasione, il club presieduto da Florentino Pérez è stato quello che ha fatto il grande passo e ha ottenuto la firma del giocatore turco. In altre occasioni ha vinto in alcuni casi la squadra balnca, in altri quella blaugrama. Queste sono le storie dei nomi più eclatanti per i quali si sono battute le 2 principali squadre di calcio spagnole:

Di Stefano, la firma che ha cambiato la storia

Indubbiamente, la firma di Di Stéfano da parte del Real Madrid è la più controversa dell'intero elenco di giocatori per i quali le due società hanno combattuto. David Beckham è stato a sua volta, anni dopo. la causa della disputa tra Real e Barcellona. Poi nell'estate del 2009, quando Florentino Pérez è tornato alla presidenza del Madrid, ha provato a firmare David Villa. Lo ha fatto in 2 occasioni, ma non ci è riuscito. E poi il Barça.

Da Di Stefano in poi: tutti i derby di mercato Real-Barça fino ad Arda Guler…- immagine 2

Nel 2014, quando Asensio aveva 18 anni e giocava nel Maiorca, il Barcellona riuscì a raggiungere, attraverso Andoni Zubizarreta, l'attuale giocatore del PSG. Tuttavia, Antoni Rossich, direttore generale del Barça, non ha ritenuto giusto di pagare una cifra alta in contanti per una promessa e ha chiesto di farlo a rate. Poi è apparso il Madrid, Florentino Pérez ha telefonato personalmente al giocatore e il resto è storia. Ma, tra le due, Dani Alves ha scelto il Barcellona, mentre i senatori del centrocampo catalano hanno bloccato l'ingaggio di Toni Kroos poi approdato al Bernabeu.

È noto poi che il Madrid ha rifiutato Neymar quando era un ragazzino di 14 anni ed è andato alla "Casa Bianca" per fare un test con il Real. Era l'estate del 2013 e Neymar si prese la sua rivincita approdando al Barcellona. Mai casi sono molti altri ancora...

 

tutte le notizie di