Damien Da Silva ha lasciato il segno durante il suo breve periodo a Melbourne dopo il suo arrivo nella finestra di mercato di gennaio, e la vittoria all'esordio casalingo di sabato è stata l'introduzione perfetta.
PRIMO DERBY E PRIMO GOL, ESORDIO CASALINGO D'ORO DI DA SILVA
Da Lione all’Australia: in pochi giorni subito gol per Da Silva nel derby di Melbourne

MELBOURNE, AUSTRALIA - FEBRUARY 18: Matthew Spiranovic of the Victory is congratulated by team mates after scoring a goal during the round 17 A-League Men's match between Melbourne Victory and Melbourne City at AAMI Park, on February 18, 2023, in Melbourne, Australia. (Photo by Quinn Rooney/Getty Images)
Il caldo australiano diventa euforia grazie al derby...
L'esperto difensore centrale francese ha avuto un esordio casalingo da sogno, coronato da un gol nella vittoria per 3-2 del Melbourne Victory nel derby contro la capolista Melbourne City.

Parlando nel post partita, Da Silva ha spiegato: “E' un buon inizio, sono molto contento, perché la squadra ha bisogno di vincere. È stata una partita speciale, vincere il derby è molto importante per la Società e per la squadra”. Il suo nuovo allenatore Tony Popovic è stato pieno di elogi per Da Silva dopo la partita: "Un top player, è davvero un top player. Per fortuna il club mi ha davvero supportato nel portare quel giocatore", ha detto Popovic nella sua conferenza stampa post-partita. “Giocatore eccezionale, professionista. Qui da cinque giorni e gioca alle tre al caldo, a trenta gradi quando negli ultimi due mesi si è allenato a zero gradi. Ti mostra solo che giocatore di punta è".
© RIPRODUZIONE RISERVATA